sabato 10 ottobre 2015

Verde in svendita...Comune in mutande (verdi), cercasi migliore offerente

Siamo in una situazione tragicomica, questo è quello che abbiamo pubblicato ad aprile 2013

Le relazioni di Sindaco e Assessori ci descrivono un Paese con le finanze in ordine. Questa Amministrazione ha sempre sottolineato la propria capacità di mantenere i costi sotto controllo. [..]
Sorpresa!
In questi primi mesi dell’anno scopriamo che l’Amministrazione mette in vendita (Svendita considerando l’attuale periodo di crisi dell’edilizia) due lotti destinati a parco pubblico.
L’Amministrazione trasforma i parchi pubblici in terreno edificabile e lo vende a privati per fare cassa!
Ricapitoliamo la vicenda:
[...]
Questi terreni erano stati lasciati a verde a spese dei lottizzanti delle aree limitrofe. Chi possedeva i terreni, per poterli edificare, aveva rinunciato a una porzione delle proprie aree per destinarla a parco pubblico (ovviamente perché era stato imposto dall’Amministrazione) e ora questa Amministrazione vende quei terreni e si tiene i soldi!
Quale è la ragione di questa scelta?
Sicuramente Bolgare non necessita di nuovi lotti residenziali, sono sotto gli occhi di tutti i numerosissimi cantieri fermi e abbandonati (anche in pieno centro).
Allora il motivo è solo economico. Servono i soldi! Ci viene da pensare che il bilancio comunale non sia poi così sano. [...] (aprile 2013)

Oggi, la sorpresa è ancora più amara... (settembre 2015)

Con la Delibera di Giunta n. 78 del 24 settembre 2015 i nostri Amministratori prendono atto che l'asta per la vendita di questi terreni è andata deserta e cosa fanno?
Non è che comprendono che a Bolgare non servono più nuove case e cercano di risparmiare soldi su altre voci di bilancio (in realtà non possono visto che si sono impegnati per i prossimi 20 anni a sborsare 200 mila euro all'anno per un campo da calcio che oltretutto è in ritardo pauroso), ABBASSANO IL PREZZO DEI TERRENI!

"visto l’attuale andamento del mercato immobiliare, preso atto del particolare momento congiunturale di detto mercato nel suo insieme, delle difficoltà economiche e lavorative del settore edilizio, della complessa e persistente situazione di crisi generale, di poter considerare una revisione al ribasso di circa il 20% rispetto a quanto periziato" estratto Delibera n.78 del 24 settembre 2015

Basta! Basta! Basta!
  • L'Autorità Nazionale Anticorruzione bussa alle porte del comune.
  • Si spendono decine di migliaia di euro in avvocati per risolvere i pasticci combinati da una cattiva gestione della cosa pubblica.
  • Terreni contaminati che aspettano da più di un decennio la bonifica.
  • Appalti, assegnazioni, lavori pubblici che fanno acqua da tutte le parti.
Cara Maggioranza se ci sei batti un colpo e manda a casa chi ha dimostrato di non essere in grado di amministrare questo Paese.

Perché devono essere sempre i cittadini a rimetterci?

2 commenti:

  1. la soluzione a tutto questo non sono solo le dimissioni del sindaco ma di tutta la maggioranza. se avessero un briciolo di senso civico e di moralità. Questo paese da vent'anni martoriato su ogni fronte non merita di essere amministrato da questi incapaci Un paese merita di essere ascoltato, informato, e chiamato a partecipare sulle scelte importanti, ma mai niente di tutto questo è stato fatto. amministrano sicuri sotto una campana di vetro che ora si è incrinata, le crepe evidenti sono questa continua e affannosa ricerca di liquidità, vedi IRPEF e svendita del territorio.E IO PAGO, fortunatamente il gruppo di minoranza presente in consiglio comunale sa il fatto suo e spero che a breve le autorità competenti facciano luce sulle vicende che tutti noi conosciamo. a tutti quanti lavorano perché questo paese finalmente abbia sorti migliori, buon lavoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si secondo me deve dimettersi anche il postino il panettiere topo gigio e poi Bo chi anche.... Faranno le dovute indagini ricordiamo che la denuncia è partita dalla maggioranza! Poi vedremo la risposta data dalle autorità

      Elimina