martedì 19 dicembre 2017

NEGOZI DI VICINATO, GRUPPO GAS, SOSTEGNO POPOLAZIONI TERREMOTATE....BOLGARE VIRTUOSA

In questi giorni in distribuzione il terzo numero di BOLGARE VIRTUOSA



23 commenti:

  1. BRAVI, BRAVI, BRAVI....alle prossime amministrative si deve cambiare aria...è giunto il momento di dare spazio a gente capace di fare e non solo a gente capace di prendersi e offrire caffè la mattina al bar!

    RispondiElimina
  2. Secondo voi allora, è ancora possibile dare voce ai negozi di vicinato, nonostante la "mazzata" che hanno ricevuto con l'insediamento dei due Supermercati alle porte di Bolgare di questi ultimi anni? Certamente i cittadini con qualche anno in più ne trarrebbero un servizio importante. Non abbandonate l'idea che è importante.
    A.M.

    RispondiElimina
  3. Finalmente qualcuno che fa proposte concrete che servono ai cittadini....mi sono rotto le ...... di vedere solo luminarie!

    RispondiElimina
  4. Ma vi candidate con il simbolo del pd o lo nasconderete? Facendo parte del pd appogerete poi le loro proposte quindi riempirete bolgare di clandestini???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Veramente sono oramai vent'anni che governa la LEGA a BOLGARE e quindi se proprio non ti sei ancora accorto forse è opportuno che apri gli occhi; le porte agli extracomunitari le ha aperte il tuo caro Serughetti e "Amici di merende".
      Come tanti altri cittadini, anche gli extra comunitari comperano dove il prezzo è buono, e a Bolgare hanno acquistato a prezzo di sconto perché di case ne avete lasciato costruire a sproposito, quindi a ognuno la propria responsabilità.

      Elimina
    2. "riempire Bolgare di clandestini"
      Consideriamola una battuta un po' infelice...
      Certamente sarebbero diverse le azioni per dare un po' di colore al paese; ne elenco alcune:
      -Togliere l'addizionale Irpef che il tuo sindaco Serughetti ha applicato, mettendo le mani nelle tasche dei Bolgaresi.
      -Riportare maggiore attenzione alla scuola e loro istituzioni, valorizzando le persone per il loro contributo anziché boicottarle perché di idea politica diversa.
      -Dovuta attenzione al territorio, dove non servono parole perché i fatti parlano da soli, e potrei continuare.

      Elimina
    3. Togliere irpef mettendo altra tassa che magari tocca anche chi il lavoro l'ha perso visto tagli comunali del pd. Valorizzare chi ad esempio fa politica in classe vedi referendum o pubblicazione lettera al giornale con intestazione partito... non era una battuta visto la politica del pd!

      Elimina
    4. Cmq vedo che nn conosci la differenza tra clandestini ed extracomunitari ma poverino mi dispiace per te sarà per gli insegnamenti a scuola??? Hahahah

      Elimina
    5. Ancora una volta mi sembra doveroso segnalare chi ha il coraggio di dire quello che pensa (firmando i propri commenti) e chi si nasconde dietro un vigliacco anonimato. Non so se chi scrive che in classe si faccia politica si riferisca a me, ma se così fosse evidentemente non ha idea di come lavoro, della passione con cui quotidianamente entro in classe e dell'importanza che credo abbia il lavoro dell'insegnante. Certamente come tutti ho commesso molti errori e ne commetterò ancora molti nel mio lavoro, ma mai sono uscito dalla traccia di una ferrea deontologia professionale. Questo lo posso dire, scrivere e urlare a voce alta. Mi piacerebbe molto potermi confrontare a viso aperto con chi da anni getta fango non su di me (questo chi fa politica lo deve mettere in conto) ma getta fango sulla mia professionalità. L'idea che si sia fatta politica in classe sul referendum è abbastanza ridicola e questo la dice lunga sulle capacità di chi muove queste accuse. Ricordo che i ragazzi delle scuole non possono ancora votare...sarebbe veramente da stupidi fare campagna referendaria a chi non vota. Chi dovrebbe vergognarsi è chi ha usato il Polo Scolastico per appendere manifesti referendari dieci giorni prima del voto indirizzati chiaramente ai genitori. Non era mai accaduta una cosa del genere! Sulle lettere ai giornali ancora una volta si può leggere la malafede di chi avanza tali accuse. Non ho letto sui giornali nulla di riservato e quindi non capisco come si possa accusare qualcuno di aver mandato lettere. La minoranza ha il diritto e il dovere di segnalare quello che non va e di fare proposte e di cittadini (votanti) di Bolgare che non si riconoscono nell'attuale maggioranza ce ne sono almeno un migliaio (dati delle scorse elezioni). Forse si vorrebbe esercitare qualche forma di censura? Chiunque ha il diritto di partecipare alla vita politica del proprio paese...se questo spaventa qualcuno...questo qualcuno se ne faccia una ragione e cominci a ragionare...

      Elimina
    6. Beh visto la noiosa lettera nn ho voluto perdere tempo ti dico solo che i ragazzi nn votano ma dire come votare ai loro genitori è stato fatto... mi dispiace

      Elimina
    7. Questa potrebbe vincere il premio "la bufala dell'anno". Perché se sei a conoscenze di fatti tanto gravi non fai nomi e cognomi? A partire dal tuo, ovviamente. Come tutti sanno, le accuse anonime, spesso sono diffamazione...perché chi non si allinea alla maggioranza vi fa tanta paura? Cosa avete di tanto grosso da nascondere?

      Elimina
    8. Come si può pensare che un genitore voti quello che gli dice il figlio dodicenne? Chi scrive queste cose è solo in malafede o ha bisogno di un dottore, ma di uno bravo! Forse ha ragione chi ha scritto che questa maggioranza ha troppi gli scheletri nell'armadio per rischiare di perdere.

      Elimina
    9. Ma quindi è normale che un insegnata parli di politica in classe?? Ok allora sono cambiati i piani di studio e nn mi avevano avvisato alle riunioni... ma daiiii

      Elimina
    10. Ma quindi chi scrive una cosa che a voi nn va bene fa per forza parte dell'amministrazione o cmq è favorevole all'amministrazione attuale.. ma siete veramente complessati

      Elimina
    11. O semplicemente..., sono ragazzi che hanno capito che ci possono essere iniziative che li vede protagonisti delle proprie idee e suggeriscono ai propri genitori che ci può essere un'alternativa anche nella classe politica che amministra il nostro comune. Come dargli torto del resto!!!

      Elimina
    12. Caro Anonimo, mi rivolgo a te che sostieni che ci siano insegnanti che parlano o fanno politica in classe e addirittura hanno fatto campagna referendaria in classe pensando di poter pilotare il voto dei genitori. Io lavoro da diversi anni nelle scuole di Bolgare e di insegnati del genere non ne ho visti nemmeno uno. Ho visto invece tanti bravi colleghi che quotidianamente si impegnano per dare ai ragazzi di Bolgare quello che la scuola deve dare: formazione, istruzione ed educazione. Fa male sentire accuse come le tue, ma può essere che io mi sbagli. Quindi ti invito nuovamente a fare nomi e cognomi, per primo il tuo, così da evitare che episodi tanto gravi si ripetano, oppure se le tue sono accuse diffamatorie permettere a chi accusi di denunciarti. Questa è la democrazia....accusare in modo anonimo e allusivo è proprio solo dei vigliacchi!

      Elimina
    13. Quando l'esercizio del potere diventa arroganza e getta fango sulla professionalità delle persone significa che non si hanno argomentazioni sufficienti per un confronto nel rispetto delle regole e del ruolo che si riveste.
      Forse dopo vent'anni di "senso unico" è necessario un ricambio, con persone che siano davvero al servizio dei propri cittadini. I fatti emersi al centro sportivo, alla centrale termica e altro ancora, hanno dimostrato incapacità amministrativa e sfregio delle regole.
      Probabilmente quando ci si crede Onnipotenti si rischia di cadere, e probabilmente siamo solo all'inizio...

      Elimina
  5. Poverino sarai tu, maleducato che non se altro e non ho certo bisogno del tuo contributo e in particolare essere "geometri" per capirne la differenza.

    RispondiElimina
  6. Perché geometri? Sei stato tu a metterli sullo stesso piano nn io

    RispondiElimina
  7. Per quanto riguarda l'addizionale comunale confermo che Bolgare è uno dei paesi più tartassati. I miei colleghi pagano un sacco meno di me. Assurdo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mentre io dove lavoro sono quello che paga meno di molti ....

      Elimina
  8. Parola d'ordine: CENSURA.
    Oltre ai fatti emersi nelle vicende scuola, quello che più rattrista è sapere che sono in atto azioni per delegittimare le iniziative anche di natura sociale e culturali solo perché proposte dall'avversario.
    Passeranno anche questi amministratori che di certo non fanno crescere una comunità ma la rendono sterile.
    Buon Natale a tutti.
    A.M.

    RispondiElimina