martedì 9 febbraio 2016

Progetto risponde...

Ci pare doveroso riportare la risposta di Progetto per Bolgare a due commenti al post precedente (Arriva Carnevale e l'Avviso gioca a nascondino)

Condividiamo pienamente...

Progetto per Bolgare ha dimostrato negli anni e con i fatti la propria intenzione di costituire un fronte unico e compatto in alternativa alla ormai ventennale gestione da parte di questa Amministrazione. Gestione che ha creato un solco profondo tra i cittadini. Ricordiamo ancora con dispiacere l'atteggiamento provocatorio e diffamatorio adottato nell'ultima campagna elettorale. I tanti cittadini di Bolgare che legittimamente credevano e si impegnavano in Progetto sono stati definiti "Senza palle e indegni di essere definiti Bolgaresi" (per aver osato denunciare pubblicamente la vicenda dell'area ex-Icro, dimostratasi drammaticamente vera); sono stati fotografati a loro insaputa, mentre sostavano a chiacchierare in luoghi pubblici (non si capisce a quale scopo); alle persone che si sapeva aver scambiato qualche idea con esponenti di Progetto veniva "consigliato" di evitare che si ripetesse l'accaduto, perché quelli di Progetto erano solo dei nemici...
Episodi squallidi che evidentemente esprimono il valore umano di chi li ha perpetrati.

Progetto ha fatto una scelta chiara e alla luce del sole. Ha scelto di non presentarsi alle scorse elezioni perché credeva e crede nel valore della proposta politica fatta dall'attuale minoranza. Proposta politica che (è sotto gli occhi di tutti e mai è stato nascosto) lo stesso gruppo di Progetto ha contribuito a costituire e che rivendica con orgoglio.

I cittadini di Bolgare dovrebbero essere preoccupati non dalle eventuali discussioni interne alla minoranza, ma dai disastri amministrativi che, senza sosta, stanno emergendo a carico dell'attuale Amministrazione...perché tutto quanto sarò messo a carico della comunità. Non è un caso che il gruppo della Lega invece di raccontare cosa ha fatto, preferisce spettegolare di dissapori (riportati da orecchie lunghe e attente o da gente che pensa prima al proprio prestigio invece che agli obiettivi politici) nel fronte della minoranza. Dissapori che non esistono poiché Progetto non è in minoranza. L'attuale minoranza è Spazio Comune e Progetto non è parte di questo gruppo...ha ragionato, ha lavorato, ha sostenuto, ha votato un gruppo che è nato per "camminare da solo, con le proprie gambe"...e permetteteci di dire che sta camminando bene. 

Progetto continua a essere una spina nel fianco di chi, qualunque casacca indossi, pensa che l'attività politica sia prima un'occasione per rispondere ad interessi o ambizioni personali e poi, forse, per occuparsi del bene comune. Sicuramente è per questo che Progetto da così fastidio, non solo alla Lega!

Nessun commento:

Posta un commento