martedì 29 settembre 2015

Nuovo Campo da Calcio...un calcio alla trasparenza!

Dalla Delibera di Giunta n. 73 (del 27 agosto'15), ma solo da pochi giorni pubblicata in albo, si può leggere in riferimento al nuovo centro sportivo che:

[...]il costo della progettazione esecutiva [...] pur esposto in sede di offerta, non è mai stato recepito né nel contratto di appalto di locazione sottoscritto tra le parti, né nei quadri economici approvati con Deliberazione Giunta Comunale n. 122 del 02/10/2013 [...] sicché tale costo non può essere introdotto in sede di perizia di variante;

Il Responsabile del Procedimento ha rilevato che le n.11 sospensioni dei lavori per un totale di n. 95 giorni disposte dal Direttore dei lavori non erano state autorizzate [...] non conformi a normativa [...] venendo così a scadere il termine contrattuale il 17/06/2015 riservato ogni provvedimento in ordine all'applicazione di penali al termine dei lavori.

[...] il Direttore dei lavori, inserisce nella relazione tecnica un nota bene: “ Alla voce spese di omologazione, spese di gara, , allacciamenti, varie è stata inserita la somma di €52.400,00 a fronte di una stima in quanto le somme da corrispondere alla società ENEL per allaccio della corrente elettrica e al CONI per l’omologazione del centro sportivo rimangono ad oggi non ancora determinate”.

La Responsabile del Settore e Responsabile del Procedimento concludeva il procedimento di annullamento in autotutela degli affidamenti di incarico professionale.




Cerchiamo di fare il punto...

  • Il costo della progettazione esecutiva non è mai stato recepito.
  • Le sospensioni dei lavori non sono state autorizzate e quindi non sono valide. Il termine lavori era fissato per marzo 2015.
  • Diverse spese rimangono ad oggi ancora indeterminate.
  • Incarichi professionali annullati in fretta e furia.
Ora, la domanda nasce spontanea, ci possiamo ancora fidare di chi sta amministrando i soldi dei cittadini di Bolgare?

Noi rispondiamo: NO!

Chiediamo al più presto un passo indietro e una presa di responsabilità a chi ha amministrato in modo così pasticciato e confuso i soldi dei cittadini.

Confidiamo in un rapido e chirurgico intervento dell'Autorità Nazionale Anti corruzione.



2 commenti:

  1. In sintesi.....manette ai polsi!

    RispondiElimina
  2. Potrebbe portare una ventata di aria nuova. Anticorruzione .....avanti tutta.

    RispondiElimina