giovedì 20 marzo 2014

Sicurezza... Scuola Media allagata (continua 4)

Riportiamo l'articolo pubblicato da L'Eco di Bergamo in data 20 marzo 2014.

Richiediamo al Sindaco un incontro urgente sulla questione: Interventi urgenti e risolutivi per la Scuola Secondaria. Purtroppo le promesse del Sindaco sono sempre state tante, ma spesso disattese. A dicembre 2013, dopo l'ennesimo guasto all'impianto di riscaldamento, ci era stato assicurato che durante le vacanze natalizie sarebbero stati fatti tutti i lavori necessari per ripristinare il riscaldamento e per scongiurare altri allagamenti. I fatti accaduti raccontato una realtà diversa dalle promesse fatte.

Ribadiamo con forza che Progetto per Bolgare non sta facendo campagna elettorale, semplicemente perché non parteciperà alle prossime elezioni amministrative! Non possiamo dire la stessa cosa per il Sindaco e la sua compagine.



9 commenti:

  1. Troppo di parte le mamme che evidenziano: "come dice il sindaco....."
    Risparmiateci questi atteggiamenti, per cortesia.

    RispondiElimina
  2. Per essere portato due giorni consecutivi su L'Eco di bergamo, significa che i fatti sono ritenuti eclatanti per l'opinione pubblica e meritano la dovuta attenzione, in particolare perchè i fatti si sono ripetuti a distanza.
    DISASTRO ANNUNCIATO!

    RispondiElimina
  3. Avere cura delle strutture pubbliche in particolare le scuole e' dovere morale prima che politico. A scuola ci vanno o ci sono andati tutti o quasi i ragazzi di Bolgare, Progetto per Bolgare da tempo e non solo con questo sindaco ma anche con il precedente ha sempre ribadito la necessita di restituire in servizi le tasse che giustamente si dovrebbero pagare, e uso il condizionale perche' purtroppo non tutti le pagano. E quale servizio e' più importante della scuola? Si parla tanto delle prossime generazioni e a queste prossime generazioni si fanno studiare in classi allagate, in complessi scolastici non ultimati e in perenne cantiere. Il complesso scolastico doveva esserenultimato da tempo se non si buttavano dalla finestra 7 milioni di euro per la paloscana che come tutti ormai sanno e' una strada vuota. Oggi potremmo avere una scuola materna capace di rispondere alle esigenze dei bambini che la frequentano. Cosa dire, Progettonper bolgare alle prossime amministrative non si presenta ma continueremo a lavorare GRATIS PERCHE finalmente questo paese diventi sempre più il paese dei cittadini e non dei ..............

    G.T.P.

    RispondiElimina
  4. .......volevo dire dei........non di soli caffè vive l'uomo

    G.T.p.

    RispondiElimina
  5. Che la Paloscana sia una strada "vuota"....questa è una bella cavolata....meglio i mezzi pesanti nel paese,con il pericolo sempre costante di incidenti,traffico,non tralasciamo lo smog. tanto se non ci fosse la paloscana adesso si sarebbe qui a discutere sul perchè ,con tanto di lamentele per il traffico,lo smog,gli incidenti......

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro "Anonimo"....
      In effetti ora, con il senno di poi è proprio il caso di dirlo, non solo che avevamo visto giusto, ma ripetiamo che la vostra è stata una scelta da irresponasibili: 6 milioni di € buttati al vento e quando si afferma che è una "strada vuota", per poterlo affermare ci abbiamo passato tempo per prendere dati, che fanno ridere in confronto ai mezzi pesanti che ora passano su via Europa e in particolare sulla 91 a nord di Bolgare, cosa questa che anche i più sprovveduti avrebbero potuto ipotizzare.

      Elimina
    2. Voglio rispondere in modo pacato all'articolo dell'anonimo di cui sopra.....
      Sulle scelte fatte relativamente alla Paloscana, le opinioni personali, oggi in particolare non contano niente, quello che determina se una scelta si è rivelata giusta o sbagliata lo dicono i fatti!
      Nel caso specifico della Paloscana, non è Progetto per Bolgare a dire che si è rivelata sbagliata ma sono i numeri dei mezzi che vi transitano, che sono di gran lunga inferiori ai mezzi pesanti (in particolare) che incontriamo sia sulla via Francesca che sulla via Europa, ma in modo massiccio sulla nuova Statale 91. Certamente appena realizzata ha dato respiro al centro di Bolgare, questo non si nega affatto, però onestamente affermare che oggi che la Paolscana è la risposta ai problemi di traffico, smog e incidenti, mi pare del tutto infondato, quando la risoluzione di tutto questo è di fatto la strada molto più trafficata che è a nord di Bolgare.

      Capogruppo consiliare Progetto per Bolgare

      Elimina
  6. Concludiamo questo scontro di idee
    1) io non ho scelto ma ringrazio chi lo ha fatto per me
    2)anche andando avanti per ore io sosterrò la MIA idea e Voi la Vostra
    3) andare sempre contro le realizzazioni che sono state fatte è normale che ci siano i pro e i contro

    RispondiElimina
  7. Ritengo che non sia la Paloscana la ragione per cui oggi la scuola di Bolgare sia in così grave difficoltà (difficoltà legata alle strutture). L'attenzione è la vicinanza di un'amministrazione vicina al mondo della scuola NON COSTA NIENTE! È questa vicinanza che è mancata. Certo qualche fondo in più poteva essere utile, ma l'abbandono istituzionale è molto più grave. I fatti di questi giorni raccontano bene quale sia la considerazione che questa Amministrazione ha della scuola. Mi pare di capire che l'invito rivolto da progetto per Bolgare al sindaco di fissare un incontro pubblico non sia stato accolto.... Chiedo a voi di progetto per Bolgare di fare quello che dovrebbe fare un'amministrazione seria. Convocate voi un incontro, invitate anche il sindaco, e finalmente si capirà meglio se 4 allagamenti in 3 mesi sono una cosa normale o se c'è qualcuno che ha delle responsabilità!
    Genitore preoccupato

    RispondiElimina