mercoledì 12 marzo 2014

Chi Informa e chi DISinforma...(continua 2)

Recentemente è stata pubblicata sul sito del Comune di Bolgare la Relazione di fine mandato. Documento molto interessante (è la prima volta che viene pubblicata perché solo recentemente è obbligatoria per legge).
Leggendo la Relazione abbiamo trovato parecchie contraddizione rispetto a quello che l'Amministrazione Serughetti dichiara di aver fatto e quello che in realtà è stato fatto.

Vogliamo quindi continuare con la serie...Chi Informa e chi DISinforma.

In riferimento alla tutela ambientale, tema da sempre caro (a parole) al sindaco Serughetti, leggiamo dalla Relazione che:
ad inizio mandato (2009) la percentuale della raccolta differenziata era del 63% e a fine mandato (2014) è salita al 67%. 
Relazione di Fine Mandato (2014)
Questo grazie anche ad un'applicazione web specifica che sarebbe di aiuto ai cittadini circa le date della raccolta e alla tipologia dei rifiuti. Tralasciando il fatto che anche da alcuni Consiglieri di Maggioranza sono apparse delle critiche in merito all'utilità di questa applicazione, la cosa più singolare è che andando a rileggere il Programma Elettorale del gruppo Impegno per Bolgare - Lega Nord del 2009 (programma che riportava in copertina la dicitura "La forza dei fatti") si scopre che una delle promesse elettorali rispetto alla tutela dell'ambiente era l'incremento della raccolta differenziata. Fin qui nulla da dire, anzi leggendo la Relazione di Fine Mandato si potrebbe addirittura pensare che l'Amministrazione Serughetti abbia rispettato gli impegni!
Peccato che nel Programma Elettorale si riportava anche la percentuale di raccolta differenziata raggiunta nel 2009...che era del 67%!
Programma elettorale (2009)
Caro Sindaco (visto che Lei ha la delega per l'ambiente) ci spieghi come mai nel 2009 il Comune di Bolgare era un comune virtuoso in merito alla raccolta differenziata, tanto da raggiungere il 67% e nel 2014 per dimostrare che la sua Amministrazione ha lavorato e rispettato i patti la percentuale del 2009 scende al 63% e quella attuale rimane al 67%?

Più che "la forza dei fatti"....sarebbe meglio dire "la forza dei Tarocchi"

Nessun commento:

Posta un commento