martedì 7 novembre 2017

Progetto per Bolgare: Chiusura della storica sede



In questi giorni si sta procedendo alla chiusura della storica sede del gruppo Progetto per Bolgare. 

Qualche buontempone ha associato la chiusura della sede con la fine dell'attività del gruppo Progetto per Bolgare sul territorio. 
Purtroppo per il buontempone, evidentemente più attento a quello che accade dall'altra parte della strada e molto meno attento a quello che fa l’Amministrazione Comunale viste le cantonate prese in questi anni (una su tutte il contratto per la Nuova Centrale Termica del Polo Scolastico che ci è costato 400 mila euro, per non parlare del Centro sportivo e di tutta la sequela di Avvocati incaricati per tirarsi fuori dai casini combinati). La chiusura della sede non rappresenta l’abbandono dell’impegno politico degli uomini e delle donne che in questi anni si sono battuti per una politica semplice, sana, pulita e a misura di cittadino, ma un rinnovato e nuovo impegno per il futuro e al passo con i tempi. Entrando nel merito specifico, il fatto è normale, nessun sfratto! La proprietà dell’edificio (che è estranea a Progetto per Bolgare) ha solo chiesto di lasciare libero lo spazio avendo intenzione di destinarlo ad altri usi. Cosa normale e lecita che un  proprietario di casa possa disporne di come crede, nel rispetto dei patti con l’affittuario. E poi, non è la prima volta che un fatto del genere accada nel nostro paese, quanti partiti e quante associazioni di Bolgare hanno cambiato sede nella loro storia? Quasi tutti!  Quindi il pettegolezzo cade male e lasciamolo a chi lo ha fatto e quindi al nulla. La volontà di Progetto per Bolgare è sempre stata e continuerà ad essere quella di creare e sostenere valori che interessano la comunità e  lavorare con le realtà presenti per portare in Amministrazione Comunale persone perbene. 

La storica sede avrà una nuova e importante funzione per il territorio di Bolgare e Progetto per Bolgare potrà lavorare ancora più di prima grazie alla rinnovata collaborazione con il Circolo del PD di Bolgare.

10 commenti:

  1. Una sola domanda..quindi progetto per bolgare non è un gruppo apolitico come sempre detto ma ha il pd alle spalle..??!!tanto per sapere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gruppo Apolitico? Ma coma si fa a scrivere che un gruppo che ha amministrato Bolgare, che per 15 anni è stato presente in Consiglio Comunale, sia APOLITICO? Forse chi fa queste domande è come quell'assessore di Bolgare che dice che a lui la politica fa schifo, ma da 20 anni è Assessore in Comune! Certo che Progetto non è un gruppo apolitico...ci mancherebbe! Forse chi chiede questo non sa distinguere tra apolitico e apartitico...ma questo la dice lunga sulle competenze e preparazione di certi buontemponi! Progetto è stato, è, e rimarrà sempre un gruppo apartitito, cioè aperto a chiunque. Progetto ragiona con chiunque. Progetto ha sempre accettato chi aveva con una tessera di partito o chi non si era mai iscritto ad un partito. Progetto ha avuto tra i suoi candidati persone che votavano partiti di sinistra e di destra. Per Progetto quello che conta è essere persone perbene che hanno a cuore il bene del territorio....capiamo che per alcuni questo sia difficile da comprendere....

      Elimina
    2. Quindi è apartitico ma si sposta nella sede del pd?? Ma quindi la gente di Bolgare è cosi stupida da nn capire?scusa se ho usato un termine sbagliato ma io in politica nn ci sono ora e mai ci sono stato prima..

      Elimina
    3. Chi ha mai detto che il gruppo Progetto per Bolgare si sposta nella sede del PD? Cosa dovrebbe capire la gente di Bolgare di così misterioso? Il gruppo Progetto per Bolgare e il Circolo PD hanno da tempo dato vita alla proposta BOLGARE VIRTUOSA. Sono già stati distribuiti due numeri di questo giornale con diverse proposte (tra queste anche quelle del centro diurno per anziani). Il giornale è firmato congiuntamente dai due gruppi....cosa c'è di così misterioso? La collaborazione tra il gruppo Progetto è il circolo PD fa parte di una normale e positiva unione di intenti. Capiamo che qualcuno possa far fatica a capire che non deve esistere una politica di parte, ma solo una buona politica e che un gruppo ha il dovere di condividere e collaborare con chiunque sia disponibile a farlo....purtroppo a Bolgare si vede invece la voglia di fare da soli e spesso questo ha portato a scelte politiche sbagliate per il territorio.

      Elimina
  2. È il caso di dire "assai sbagliate".

    RispondiElimina
  3. Una in primis: la cosiddetta PAOLOSCANA, una strada che si è rivelata inutile. Settemilioni di € spesi per l'ostinazione di amministratori lungimiranti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tu la chiami inutile la Paloscana, ma dove vivi, non vedi come è già trafficato il centro del paese senza camion e auto che la utilizzano. Svegliati!!

      Elimina
    2. Ma lo sai almeno chi la pagata la Paloscana prima di aprire bocca? E' stata pagata dalle ditte che sono presenti nel PIP!!!

      Elimina
    3. Solo in parte caro disinformato; dai dati ufficiali visti e letti attraverso verifiche dirette, ditte hanno corrisposto un valore di 4.500.000 € circa. Il resto ad arrivare ai 6.700.000 li hai per caso messi di tasca tua o i cittadini di Bolgare?

      Elimina
    4. Che si è rilevata inutile lo confermano i fatti: passaci una giornata intera e contaci i camion e le auto e confrontarli con il traffico locale che passa in Bolgare che ti dai la risposta da solo, così avrai modo di svegliarti tu dal letargo che vivi da oltre dieci anni.

      Elimina