venerdì 20 dicembre 2013

Bolgare... è giunto il tempo dell’impegno

Parlare di sprechi di territorio e di cattiva amministrazione è facile quando non si amministra, ma vale la pena fare alcune precisazioni, anche solo per onestà intellettuale nei confronti di chi da tempo denuncia un certo malcontento.

Progetto Sperandina. Prevede il consumo di circa 73.000 m2 di territorio per costruire 83 stanze ed una serie di opere accessorie compresa una nuova rotatoria sulla Paloscana ed un aumento fino a 9 metri del sedime stradale di via Tezza.

Nuovo centro sportivo. Il progetto prevede la costruzione di due campi da calcio. Costerà dai 3 ai 4 milioni di euro. Non si comprende la priorità di quest’opera rispetto alle esigenze legittime di altri sport. Le tribune andranno a disturbare e a coprire la vista della chiesetta Madonna dei campi, area che andrebbe salvaguardata con una più attenta pianificazione architettonica.

Nuova biblioteca. Costo euro 1.700.000. Basterebbe far funzionare bene quella esistente.

Nuova entrata Polo scolastico. Costo euro 500.000. Si continua a lasciare inagibile il nuovo padiglione al primo piano della scuola primaria, ritenuto necessario da insegnanti e Dirigente, e si spende per un’entrata faraonica di cui non si capisce l’utilità.

Viale Papa Giovanni e via Marconi. Costo euro 700.000. Non indispensabili o addirittura come per via Marconi superflua.
Si potrebbe continuare parlando del continuo rifiuto a diminuire i compensi di Sindaco ed Assessori o delle aree lottizzate di Asnenga, Tebaldi e Borgo del Sole, per rendersi conto dello scempio che si è fatto del territorio.

Chi è stato eletto non ha ricevuto il mandato a COMANDARE,
ma a GOVERNARE il territorio.

è tempo che chi ha qualcosa da dire si faccia promotore di iniziative, partecipando attivamente alla vita politica.

Chi è stato eletto non solo ha il diritto, ma anche il DOVERE di amministrare, coinvolgendo i cittadini che sono interessati a contribuire e a scegliere sulle priorità che questa comunità individua.

Nessun commento:

Posta un commento