giovedì 2 giugno 2016

Piano Piste Ciclabili...insieme nelle buone idee!

L'assemblea pubblica (21 aprile '16) di presentazione del Piano Piste Ciclabili, è stata fatta, ma come siamo abituati da molti anni, è tutto ancora fermo alle sole carte! Il gruppo Progetto per Bolgare, favorevole all'idea di creare percorsi ciclo pedonali sicuri, ribadisce la propria proposta di dare assoluta priorità alla messa in sicurezza di via Italia, strada utilizzata da tantissimi ragazzi nel tragitto casa - scuola.


Non c'è nessuna necessità di spendere cifre astronomiche come i nostri Amministratori sono soliti fare (vedi i 4 milioni di euro che stiamo pagando e continueremo a fare per i prossimi 20 anni con l'IRPEF Comunale per un solo campo da calcio in più).
Abbiamo proposto al Sindaco l'istituzione di un senso unico lungo via Italia, in modo da consentire la definizione di una pista ciclabile in totale sicurezza. Quindi la soluzione c'è, è economica e definitiva...che non si prenda la solita scusa che mancano i soldi!

In questi anni sono arrivate in Comune ormai decine le lettere di singoli cittadini. Lettere di genitori che chiedono sia messa in sicurezza la strada che i loro figli percorrono ogni giorno per andare e tornare da scuola. Quale è stata la risposta di chi ci Amministra?


La risposta è sotto gli occhi di tutti! Assolutamente nulla!

Nel frattempo continuano a verificarsi piccoli incidenti in macchina e in bici, certo non è colpa di nessuno se un ragazzino cade da una bici mentre percorre una strada senza marciapiede, senza ciclabile e senza segnaletica orizzontale...ma è dovere di chi ci Amministra, da ormai 20 anni, trovare una soluzione per una strada che è una delle più pericolose del paese!
Abbiamo la sensazione che certe proposte di buon senso non vengano messe in atto solo per il fatto che provengono da persone non allineate al gruppo della Lega...è una sensazione, speriamo non sia così, ma sarebbe davvero squallido non voler mettere in sicurezza una strada percorsa ogni giorno da centinaia di ragazzi, solo per questioni di bassa politica!
Talmente squallido che noi non vogliamo crederci e da 20 anni continuiamo ad aspettare la messa in sicurezza di questa strada...

4 commenti:

  1. Ma non siete un gruppo apolitico? Ora ecco la verità! Vi siete dimenticati di togliere il simbolo del pd!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le buone idee non hanno colore politico...sono solo le cavolate (mancata bonifica area ex icro,polo scolastico abbandonato, campo sportivo lasciato a metà, conto degli avvocati...) che sono verdi!

      Elimina
    2. Io non ho parlato né di idee buone o no!ho solo notato che ora si sono schierati politicamente visto che prima negavano sempre

      Elimina
  2. Concordo...stare insieme nelle buone idee è segno di intelligenza. Chi ci amministra è abituato a boicottare buone idee di chi non si schiera con loro, addirittura si spingono a definire "nemici" quelli che non sono i loro alleati....questo modo di fare ha prodotto solo problemi! Bravi a voi che cercate di unire le forze..

    RispondiElimina