giovedì 15 gennaio 2015

Ex-ICRO, perché tanto timore nell'informare i cittadini?

Riteniamo di dover dare alcune precisazioni in merito alla vicenda Piazza della Vita (zona ex-ICRO).
Leggiamo da QuiBolgareNotizie le motivazioni che hanno portato questo importante mezzo di informazione a non pubblicare alcuni documenti che erano stati messi alla sua attenzione.
QuiBolgareNotizie scrive:

"Teniamo a precisare che "QuiBolgare Notizie", non entrerà mai, nelle diatribe e polemiche, tra liste Politiche e Amministrazione. Ribadiamo che non abbiamo nessun interesse personale da difendere, e nemmeno politico. La pagina ha le sue linee guida da seguire, scelta, fatta all'inizio di questa avventura.

Ricordiamo agli amici di QuiBolgareNotizie che non siamo certo noi a tirarli per la giacchetta all'interno di dispute politiche, ma che proprio in merito ad un nostro volantino informativo (documentato e firmato) inerente ai mancati interventi di bonifica della zona ex-ICRO, QuiBolgareNotizie ha pubblicato questo post (in piena campagna elettorale).


Ricordiamo anche che la questione di Piazza della Vita non ha nulla di politico, ma si tratta di informare i cittadini che le analisi effettuate da ARPA hanno confermato la contaminazione dell'area e del concreto pericolo che tutti i costi delle procedure di bonifica potrebbero essere messe in carico al Comune di Bolgare (a noi cittadini). Ci domandiamo non è doveroso informare i cittadini di questo? Non è doveroso chiedersi di chi è la responsabilità di questa vicenda?

QuiBolgareNotizie poi, nel pubblicare i messaggi privati ricevuti ha "dimenticato" di riportare il suo primo messaggio di risposta. Lo riportiamo noi:



QuiBolgareNotizie scrive: "appena possibile preparo e pubblico"

Per concludere, cari amici di QuiBolgareNotizie siete stati voi a dirci che avreste pubblicato, da parte nostra non è arrivato nessun attacco nei vostri confronti, certo un po' di rammarico nel constatare che avete repentinamente cambiato linea di condotta...ma ne avete tutto il diritto, assumetene però anche la responsabilità, senza cercate di cambiare le carte in tavola.



5 commenti:

  1. Premetto che: Nessun riferimento alla questione Icro, è stata citata nel post pubblicato da "QuiBolgare Notizie", http://quibolgare.blogspot.it/2015/01/bolgare-pubblicazione-e-non-di-articoli.html ne fatto nomi in merito a chi ha inviato la richiesta, riteniamo fuori luogo ogni citazione in questo post, da parte Vostra. Grazie

    RispondiElimina
  2. E' bene ricordare allo "staff" di QuiBolgare Notizie, che ha liquidato in modo sbrigativo il tutto come una semplice diatriba tra gruppi che si occupano di politica, che in verità, la faccenda, che è ben nota sul territorio di Bolgare da oltre un anno, riguarda qualcosa come la salute pubblica di tutti i cittadini e che si potrebbe prospettare anche il possibile danno economico ai cittadini stessi.
    Troppo facile usare paraventi per mancanza di coraggio reale nel rendere di pubblico dominio informazioni che potrebbero disturbare.....gli amici. Al momento della verità, qualcuno vi dirà che avrete taciuto per opportunismo politico di parte e allora QuiBolgare Notizie non ci farà un figurone.

    RispondiElimina
  3. Insomma, a leggere bene Quibolgare notizie la figura di emme l'avrebbe già fatta.

    RispondiElimina
  4. Smascherati i responsabili di quibolgare notizie, che con l'articolo pubblicato dimostrano non solo di essere bugiardi, perché come dimostra la pagina illustrata in alto, in passato non si sono preoccupati minimamente della controparte, ma se ne fregano altamente di fornire un' informazione che è di interesse pubblico come da loro affermato.
    Si può avere simpatia o esprimere giudizi che vanno in senso unico perché la politica ci riguarda tutti nelle scelte di ogni giorno e in ogni ambito; ma quando non si è trasparenti e corretti nell'informare non si svolge un "vero servizio pubblico" e in questo caso si dimostra lacune, perché ci si nasconde nell'ipocrisia e non si affronta la realtà che giova a tutti o quasi, a parte i responsabili!
    "Vi meritate l'appellativo degli amici di Pinocchio: il Gatto e la Volpe"

    RispondiElimina
  5. Servirebbe da parte dei nostri Amministratori un po' più di umiltà... La questione procedurale sull'area ex-Icro è apparsa poco chiara fin da subito (altrimenti non si spiegherebbe il fatto che l'area è ferma da anni!) eppure ci si ostina a non far emergere la questione e le eventuali responsabilità! Si preferisce il silenzio... si preferisce evitare il confronto... si preferisce tenere tutto sotto traccia... Mi chiedo: è questo il comportamento corretto da tenere da parte di un amministratore? Ricordo che il Sindaco è il Sindaco di tutti!

    RispondiElimina