martedì 24 luglio 2012

Visto che si è fatto trenta, perché non fare trentuno?

Da diverse settimane sono terminati i lavori di riqualificazione urbana lungo viale Papa Giovanni XXIII. Nel parcheggio del "grattacielo", permangono però abbandonati i vecchi lampioni e del materiale restante dal precedente cantiere.

Visto che si è fatto trenta, perché non fare trentuno?

La vivibilità dei luoghi pubblici e la qualità urbana dell'ambiente passano anche attraverso queste piccole attenzioni... E' stato fatto un intervento di riqualificazione estetica (peraltro discutibile!) della via principale del paese, e poi, ci si dimentica di completare l'opera attraverso lo smaltimento del materiale non più utilizzabile!

Chi ha seguito i lavori perché non si è preoccupato di portare ad ultimazione l’opera mediante lo smaltimento di tale materiale?
E' importante ricordare che la qualità urbana dipende, non solo dagli interventi progettuali, ma anche dall’aver cura degli spazi esistenti!
Inoltre, i lampioni abbandonati, non permettono di sfruttare al meglio il parcheggio creando alcuni disagi ai cittadini nelle ore di maggior utilizzo del parcheggio stesso.

P.S. Ci piacerebbe inoltre sapere perché non è stata rimontata la pensilina d’attesa del bus lungo viale Papa Giovanni XXIII (direzione Telgate); anch’essa giace a terra da diverse settimane…

Foto

2 commenti:

  1. Come si sono preoccupati di togliere i cartelli che indicavano i lavori non potevano anche smaltire i vecchi lampioni? Boh....

    RispondiElimina
  2. E la pensilina? anche quella abbandonata in un'altro parcheggio.. e si che si fanno anche pagare profumatamente ste amministratori

    RispondiElimina