venerdì 21 aprile 2017

Polo Scolastico, perché tanta incuria da parte dell'Amministrazione?

La mancanza di cura verso le strutture scolastiche è il segnale dell'assenza di questa Amministrazione nella attenzione alla formazione e alla cultura dei nostri giovani! 
Le Scuole di Bolgare si dimostrano all'attezza del loro importante ruolo, lo dimostrano i recenti ottimi risultati ottenuti a livello nazionale e provinciale in matematica e italiano, purtroppo però dobbiamo ancora sottolineare la costante assenza dell'Amministrazione Comunale nella cura delle strutture che quotidianamente ospitano i ragazzi di Bolgare.


Frequentare una scuola ben tenuta e accogliente è essenziale per dare un segno dell'importanza che la società attribuisce alla formazione dei giovani. Frequentare una scuola che appare abbandonata a se stessa, significa far capire ai ragazzi che la loro formazione non è ritenuta importante dalla società.

Non serve poi giustificarsi, come solitamente fa il Sindaco Serughetti nei vari laboratori di Idee, dicendo che con il Piano di Diritto allo Studio si danno soldi alla Scuola o dicendo che in questi anni sono stati investiti centinaia di migliaia di euro nella scuola (contando tra gli investimenti nella Scuola anche le spese di riscaldamento ed elettricità), se poi nella quotidianità non si fa una normale manutenzione!


Non si tratta semplicemente di un mancato sfalcio d'erba, cosa che comunque si ripete continuamente e costantemente. Quando una struttura pubblica, e in questo caso parliamo di una scuola che ogni giorno ospita 500 ragazzi, è lasciata con l'erba che supera il metro e mezzo di altezza, il messaggio è chiaro: "Non ci interessa nulla della scuola!"

Noi invece riteniamo che la Scuola sia importante e come tale necessiti di un'adeguata attenzione! Invitiamo, ancora una volta, il Sindaco (che purtroppo è anche Assessore alla Scuola) a prendere maggiormente sul serio il proprio ruolo e finalmente iniziare ad occuparsi della struttura scolastica con maggiore attenzione! 



Nessun commento:

Posta un commento