domenica 15 novembre 2015

Vetrata distrutta...Idee più forti di prima

Nella notte tra il 14 e il 15 novembre 2015, ignoti hanno distrutto la vetrata della sede di Progetto per Bolgare. Nonostante ci siano stati testimoni, a quanto per ora ci è dato sapere, siamo venuti a conoscenza dell'accaduto solo questa mattina verso le 8,00.
Dalle immagini appare evidente il danno causato.

In mattina è giunta sul posto una pattuglia della Polizia locale per i rilievi necessari e domani ci recheremo presso i loro uffici per la relativa denuncia. Chiederemo agli agenti di visionare le immagini delle telecamere (se presenti e se funzionanti) e di ascoltare eventuali testimoni per poter risalire ai responsabili del danno.
E' la seconda volta che la sede di progetto è oggetto di "atti vandalici".
La prima volta nell'ottobre del 2013, quando la vetrina fu colpita con sfere di acciaio che causarono dei fori passanti nella lastra di vetro. In quel periodo avevamo scoperchiato la questione della mancata bonifica dell'area Ex-Icro.
Oggi siamo attenti osservatori della bufera scoppiata sugli appalti comunali e protagonisti della relativa richiesta di dimissioni da parte dell'attuale Amministrazione comunale.

Oggi, come nel 2013, non abbiamo alcun motivo di ritenere che la nostra Sede sia oggetto di atti intimidatori. Siamo convinti che questi fatti siano solo il frutto di un clima di generale insicurezza che serpeggia nel paese. Clima che denunciamo da anni e che certo non si mitiga con farlocchi "pacchi" sicurezza come quello proposto dall'Amministrzione di Bolgare (gennaio 2014) che si è dimostrato solo un insieme di vuote parole finalizzate alla campagna elettorale.

Nonostante questo vogliamo rassicurare tutti i nostri sostenitori e lettori. Progetto per Bolgare non indietreggerà di un passo rispetto alle battaglie politiche che da anni ha intrapreso per riportare a Bolgare una politica che non segua oscuri e tortuosi sentieri di partito, ma indirizzata su strade illuminate e rettilinee. Una Politica (con la P maiuscola) guidata da persone che vedono nei concittadini non nemici da infangare (o infrangere), ma preziosi collaborati nella gestione della cosa pubblica.

10 commenti:

  1. Se avete delle denunce da fare fatele ma se sbagliate poi ci saranno denunce x diffamazione! Voi state x caso incolpando l'amministrazione comunale o magari la lega nord?

    RispondiElimina
  2. ci saremmo aspettati solo commenti di solidarietà per quanto successo, e non è la priva volta, ma vedo che non si perde occasione per dire stupidaggini.

    RispondiElimina
  3. Con forza e pronti a intraprendere le azioni legali necessarie, ribadiamo quanto riportato nel nostro articolo:
    "Oggi, come nel 2013, non abbiamo alcun motivo di ritenere che la nostra Sede sia oggetto di atti intimidatori. Siamo convinti che questi fatti siano solo il frutto di un clima di generale insicurezza che serpeggia nel paese."
    Questo è quello che abbiamo scritto. Chiunque cerchi, ignobilmente, di metterci in bocca parole o accuse che mai abbiamo fatto e mai ci sogneremmo di fare, ne risponderà nelle dovute sedi.
    Ribadiamo il nostro apprezzamento per l'eccellente lavoro svolto dal Comando di Polizia Locale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avete ipotizzato voi che questo atto era dovuto alle vostre "battaglie" non certo io

      Elimina
    2. Mi pare che Progetto sia stato molto chiaro...io ti inviterei a smetterla con queste provocazioni che screditano solo chi le scrive e non certo Progetto. Una vetrata è stata rotta, come due anni fa. Progetto ha denunciato il fatto. Ha scritto chiaramente che non credeva a nessun atto intimidatorio. Ha colto l'occasione per ribadire le tante battaglie politiche che lo vedono protagonista.
      Tutto il resto....accuse verso l'amministrazione o verso il gruppo lega nord sono uscite solo dalla tua bocca...e spero che Progetto intraprenda le vie legali per tutelarsi contro i tuoi assurdi commenti e anche contro le assurde accuse della solita pagina facebook che come al solito non perde occasione per lanciare discredito a chi non la pensa come loro...ricordo il famoso post "indegni di essere bolgaresi")...effettivamente qualche indegno c'è!

      Elimina
    3. Basterebbe chiedere scusa

      Elimina
    4. Io non ho né insultato ne diffamato nessuno non vedo un motivo x una denuncia! Ho solo risposto ad una lettera che lasciava molte molte interpretazioni

      Elimina
  4. Io non mi sento indegno anzi!! Io la loro lettera l'ho interpretata così e non sono l'unico!

    RispondiElimina
  5. Comunque visto che progetto ora risponde può gentilmente rispondere alla mia domanda di qualche articolo fa grazie

    RispondiElimina
  6. Certo che essere sfrattati dalla sede da parte dei sostenitori dello stesso partito, fa capire quanto siete importanti!!! hahahahaha

    RispondiElimina