giovedì 14 maggio 2015

Bolgare...Nuove Opere...Nuovi Dubbi!

Riteniamo indispensabile riportare gli atti ufficiali del Consiglio Comunale per chiarire a tutti i cittadini le modalità con cui l'Amministrazione Serughetti ha operato e continua ad operare in merito alla gestione dei soldi pubblici.

Abbiamo già pubblicato la Delibera di Giunta (post di mercoledì 13 maggio) con cui il Sindaco si affida ad un legale per cercare di rattoppare una pessima gestione degli appalti di importanti opere pubbliche. Ora pubblichiamo la richiesta fatta dall'attuale gruppo di minoranza in occasione dello scorso Consiglio Comunale e l'imbarazzante risposta del Sindaco.
Ricordiamo che si sta parlando della realizzazione del nuovo Campo da Calcio per un importo che supera abbondantemente 1,5 milioni di euro.

Richiesta Gruppo di minoranza Spazio Comune (protocollo 2103)
Dopo più di quattro mesi il Sindaco, in riferimento ad una questione che lo ha costretto ad avviare un procedimento di annullamento degli affidamenti e il ricorso ad uno studio legale, risponde dicendo che non ci sono ulteriori novità? Risponde dicendo che non è bene che se ne parli in Consiglio Comunale?
Risposta del Sindaco Serughetti (protocollo 3916)
Noi, cittadini di Bolgare, PRETENDIAMO che il Sindaco chiarisca nei più reconditi particolari questa vicenda. Chi è chiamato ad Amministrare è chiamato anche a dare spiegazioni del proprio operato. Ricordiamo al Sindaco che non sta gestendo un patrimonio privato (e in questo caso ognuno è libero anche di buttare soldi dalla finestra), ma un patrimonio pubblico. 
Ci sono legittimi dubbi che necessitano di risposte....dubbi che potrebbero anche essere facilmente chiariti e risolti, ma che l'atteggiamento di questo Sindaco non fa altro che alimentare.

In quante Nuove Opere (pubbliche e private) l'Architetto a cui è stato sospeso l'affidamento per il nuovo Campo da Calcio è stato Responsabile dei lavori o ha ricevuto incarichi da parte del Comune di Bolgare? In tutti questi casi le procedure sono state corrette o come in questo ultimo caso ci sono dubbi di "indebito arricchimento"? Questo "indebito arricchimento" è responsabilità di errori o di interessi? 

Dubbi, legittimi...che nascono non da fantasie, ma da atti ufficiali messi in campo proprio dall'amministrazione Serughetti...
Caro Sindaco invece di organizzare divertenti gazebo dove Lei chiede di diventare Rifugiato politico o dove il suo partito chiede la riapertura dei bordelli, ORGANIZZI un gazebo in cui dare spiegazioni ai sui cittadini, CONVOCHI gli ormai dimenticati Laboratori di idee in cui spiegare il motivo di così tanti contenziosi legali, RISPONDA alle legittime domande della minoranza in Consiglio comunale...QUESTI NON SONO ALTRO CHE SUOI DOVERI!

Nessun commento:

Posta un commento