giovedì 23 aprile 2015

Investita in bici mentre va a scuola

Questa mattina (23 aprile) una ragazzina, mentre si accingeva ad attraversare la strada in prossima del passaggio pedonale di via Dante (in prossimità delle scuole), è stata urtata da un'autovettura. La ragazzina si trovava in sella alla propria bici. Fortunatamente la macchina ha colpito solamente la ruota anteriore procurando evidenti danni alla bici, ma solo un grande spavento per la ragazza.
Il conducente dell'autovettura non si è fermato a prestare i soccorsi e nonostante la presenza di altri automobilisti, ha fatto perdere le proprie tracce.
foto di repertorio
Un incidente può sempre capitare, ma sono anni che segnaliamo l'urgente necessità di predisporre percorsi sicuri per i ragazzi che devono raggiungere le scuole o che dalle scuole tornano alle loro case. Sono anni (almeno 15 anni) che questa Amministrazione mette in bella mostra sui volantini elettorali le piste ciclabili (piste differenziate anche per colore), ma solo sulla carta, perché sulle strade si vede solo il grigio dell'asfalto utilizzato dalle macchine.
Programma elettorale della Lega
Cosa stiamo aspettando? Si deve fare male qualcuno per poi decidersi a mettere in sicurezza le strade? La situazione di via Italia, ad esempio, è indecente e chi si trova ad avere la sfortuna di doverla percorrere in orari di entrata o uscita delle scuole, deve solo sperare di non investire nessuno!
Non parliamo poi delle telecamere...anche nell'investimento di questa mattina le tante telecamere (pagate profumatamente al momento della loro installazione) non sono servite a nulla...nessuna telecamera (funzionante) ha potuto riprendere la macchina del pirata della strada.

2 commenti:

  1. Alla passerella sul fiume Cherio hanno rubato il Rame e addirittura di telecamere ve ne sono installate tre; o non funzionano oppure sono finte, quale dei due?
    Non è giustificabile un malfunzionamento di questo tipo: fare meno investimenti e sprechi inutili come questi delle telecamere che fanno solo propaganda e fare più presenza dei vigili sulle strade che sicuramente dà un'altra immagine di controllo del territorio.

    RispondiElimina
  2. Ottimizzare il tempo del personale a disposizione: 4 vigili non sono pochi!
    Meno ufficio è più controllo del territorio, soprattutto locale, almeno durante il giorno, mentre la sera il controllo possono farlo i carabinieri in congedo che con il comune hanno una convenzione per le più diverse iniziative: presenza per il controllo serale sarebbe auspicabile.

    RispondiElimina