martedì 30 dicembre 2014

Palle...di Natale

Nervosetti e rancorosi i nostri amici della Maggioranza. Evidentemente in pentola stanno bollendo questioni che preferiscono evitare di commentare e quindi la cosa più semplice è attaccare non la minoranza, ma Progetto per Bolgare. A noi pare che, nonostante il 70% di cui vanno giustamente orgogliosi, si stia scoperchiando il vaso di Pandora e le conseguenze per gli amici della maggioranza saranno serie. Le questioni Ex-ICRO e la legittimità degli incarichi di progettazione del nuovo centro sportivo, sono oramai sul tavolo non solo del comune e degli Enti di controllo, ma anche della Procura della Repubblica (esposto zona ex-ICRO). Noi attendiamo, ma lasciateci dire con un tocco di ironia che c'è chi ha le Palle...al piede e chi invece le ha dove devono stare, per dire e scrivere le cose come sono, nonostante si pestino i piedi a chi comanda in quel momento. Sempre palle sono, ma che differenza!





2 commenti:

  1. PROGETTO PER BOLGARE AVANTI TUTTA.....
    SE SI OPERA NEL GIUSTO NON SI DEVE TEMERE, MA SE SI OPERA NEL TORBIDO PRIMA O DOPO LA COSA VIENE A GALLA E .........QUALCOSA PRIMA O DOPO ACCADRA'.

    RispondiElimina
  2. Aperto il Notiziario Comunale appena distribuito grazie alla disponibilità del Comitato Genitori delle Scuole (ma che potrebbe essere distribuito anche dal gruppo di Maggioranza Lega Nord-Impegno per Bolgare, considerato che è di fatto il veicolo con il quale si sono assicurati il buon risultato elettorale nelle scorse elezioni), ci si aspettava di leggere le motivazioni che hanno obbligato il sindaco a sospendere gli atti relativi ai lavori affidati presso gli impianti sportivi che sono fermi da mesi e le ultime azioni intraprese circa l'Area Ex Icro dove è risaputo che l’Area sarà da bonificare…e, invece niente di niente.
    Assistiamo da anni a informative capillari di ogni iniziativa e attività che vengono intraprese per i cittadini; addirittura nello scorso aprile abbiamo avuto tra le mani un documento abilmente impaginato per dare lustro al proprio operato di cinque anni amministrativi (anche questo pare illegittimo fino a prova contraria), ma qui assistiamo ad una vera e propria NON informazione.
    Come Progetto per Bolgare diamo alcune risposte :
    1-Quando le cose appaiono belle e gradite ci si vanta del proprio operato e questo viene sbandierato ai quattro venti...si sà, fa parte della vanità dell'uomo e in qualche modo fa parte del gioco delle parti.
    2-Quando invece le cose non vanno proprio come si desidera, o perché si sbaglia di persona o peggio ancora, quando altri scoprono l’errore e ti chiedono conto, solitamente ci si chiede quale sia la strada più corretta da intraprendere: prendere atto del proprio errore e fare ammenda pubblica, oppure tenere nascosta la cosa per non urtare la sensibilità dei cittadini, soprattutto di coloro che hanno votato per te!
    Area Ex Icro Da oltre un anno non vi sono notizie se non quelle che il Nostro gruppo ha attinto direttamente dal comune, l’Area attende da 12 anni l’ultimazione; nel settembre 2013 è stata oggetto di Variante e poi subito stoppata dalle Istituzioni di Provincia di BG insieme ad ARPA e ASL e non è possibile ad oggi non dare un minimo di informazioni che riguardano anche la salute pubblica.
    Impianti Sportivi Si sono fermati i lavori già appaltati per irregolarità, QUALI SONO?
    Ci pare evidente che in questi casi (al plurale perché sono più di uno), il sindaco sembra abbia optato per non dare nessuna informazione al riguardo e noi denunciamo che è molto scorretto questo modo celato di amministrare la cosa di tutti i cittadini che hanno il diritto di essere informati.
    Progetto per Bolgare

    RispondiElimina