mercoledì 26 dicembre 2012

Propaganda politica...chi paga?

Il Notiziario comunale è nato con l’intento di informare e dialogare con i propri cittadini e con il proprio territorio e leggendo l’articolo di apertura del Sindaco Serughetti sul n. 13 del notiziario comunale si evince un chiaro attacco al governo Monti per le scelte compiute, che va oltre lo spirito di comunicazione di rappresentanza del sindaco, ma rimarca un vero e proprio messaggio politico di parte. Ora non desidero commentare il pensiero politico, perché Progetto per Bolgare è una lista civica, ma VOGLIO ricordare al sindaco che il costo del notiziario comunale è sostenuto con mezzi di bilancio comunale e quindi con i soldi dei cittadini, tutti, e pertanto, se proprio vuole o deve esprimere il proprio pensiero politico di parte per giudicare l’operato del governo Monti (giusto o sbagliato che sia), utilizzi lo spazio della “mezza pagina” destinato ai gruppi consiliari che è all’interno del notiziario stesso, oppure utilizzi mezzi propri del Gruppo politico di appartenenza pagandoli di tasca propria invece di utilizzare spazi e soldi della collettività per fare propaganda politica.
Come spesso ama dire nei suoi commenti: chi fa della propaganda politica deve pagare di tasca propria e allora caro signor sindaco Serughetti ti rivolgiamo lo stesso invito:

“Se fai propaganda politica non utilizzare i mezzi pubblici ma pagali di tasca propria come fanno gli altri”


Capogruppo consiliare Giovanni Lomboni




9 commenti:

  1. Direi che stavolta è il nostro Sindaco ad essere andato a sbattere contro il palo dell'incoerenza!
    Ai gruppi politici locali che organizzano delle attività utilizzando gli spazi comunali l'Amministrazione chiede un contributo economico, mentre il Sindaco si permette di fare proclami politici di natura nazionale dalle pagine del notiziario!E' proprio un bell'esempio!
    Va poi detto che il Sindaco cita sapientemente i Maya ma si dimentica di spiegare il perchè si è insediato il governo Monti: il fallimento politico dell'alleanza PDL e LEGA!
    Caro Sindaco è troppo comoda prendersela oggi con Monti senza assumersi responsabilmente gli errori del mal-governo di ieri.

    RispondiElimina
  2. Questo sindaco è un'anestesia (veramente tutta la maggioranza) non sa cosa dire ai suoi cittadini e si invischia su una discussione che a dir poco è grottesca. I suoi rappresentanti politici della lega sono accusati di aver usato soldi pubblici per comprarsi dai diamanti e dobloni, ai videogiochi per il trota; e lui ha il coraggio di fare la predica?
    Lui, sindaco protempore, e i sui assessori si portano a casa lo stipendio di un lavoratore che lavora 173 ore in una fabbrica metalmeccanica, perché se invece è precario arriva a malapena a 700 euro mensili.
    E NON SONO RIUSCITI A PAGARSI UN DISGRAZIATO DI VOLANTINO ANCHE IN BIANCO E NERO che miseria!
    Forse è perché' la foto del sindaco non esce bene in bianco e nero. E si che lui, come indennità di carica, di soldi dal comune ne prende circa € 2700 ed avrebbe potuto tranquillamente stampare almeno la sua foto protempore a colori. VERGOGNA.

    RispondiElimina
  3. Le solite sterili polemiche, quando non si ha nulla da proporre.....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il vostro motto contestare e mai essere propositivi....

      Elimina
    2. Caro lettore, ti invitiamo a leggere gli articoli precedenti, dove troverai moltissime proposte.
      Tra le tante, ricordo quella di ridurre del 50% i costi della politica! Sarebbe troppo facile dire che le proposte che non piacciono non ci sono!
      Comunque nella pagina "il nostro progetto" trovi riassunte tutte le nostre proposte!
      Siamo sempre disponibili a confrontarsi su questi temi.
      Gruppo Progetto per Bolgare

      Elimina
  4. fabiodefendi@alice.it30 dicembre 2012 alle ore 05:08

    Gentile Anonimo, dire che come Gruppo di Minoranza esprimiamo le "solite polemiche" senza mai essere propositivi mi pare troppo semplicistico e per nulla veritiero.
    E' compito delle Minoranze svolgere un ruolo di critica, di controllo e di espressione di pareri e proposte. Sarebbe opportuno seguire da vicino l'attività in Consiglio Comunale per capire che, in più di un'occasione, abbiamo evidenziato criticità, espresso pareri ed avanzato delle proposte.
    Da tempo, come gruppo Progetto per Bolgare, sosteniamo che:
    - sarebbe opportuno dare un segno di sobrietà e di responsabilità personale attuando la riduzione delle indennità degli Amministratori;
    - sarebbe opportuno evitare di investire risorse economiche nella riqualificazione urbana per destinare invece fondi ad altri interventi: completamento della rete ciclopedonale, ultimare i lavori all'interno della nuova palazzina della scuola primaria...;
    - sarebbe opportuno che l'Amministrazione desse avvio concreto alla procedura per la costutuzione del P.L.I.S. del Cherio in sinergia coi comuni limitrofi;
    - sarebbe opportuno rivitalizzare la nostra Biblioteca (ci siamo persi importanti iniziative di zona come "Nati per Leggere" o "Fiato ai Libri");
    - sarebbe opportuno tornare a riparlare di alcuni temi sociali;
    Queste, caro Anonimo, sono alcune delle nostre idee che, all'interno del confronto democratico, cerchiamo di portare avanti.
    Un saluto.

    RispondiElimina
  5. Il problema e' che bisogna ampliare i padiglioni auricolari. ASCOLTARE. Purtroppo come e' avvenuto per il P.G.T. Anziché ascoltare il proprio territorio ( i cittadini, le associazioni, e tutte le realtà' industriali e commerciali ) Questa amministrazione ha preferito con grande difficoltà giustificare le scelte fatte Altro che sterili polemiche vatti a leggere le carte e poi se vuoi ne parliamo. Io sono Volpi.

    RispondiElimina
  6. Ma quali sterili polemiche! Mi piacerebbe che coloro che sostengono l'Amministrazione argomentassero un po' meglio i loro interventi...
    e comunque buon anno a tutti!

    RispondiElimina
  7. Ed ecco che la Lega, DURA e PURA, torna ad inchinarsi alla corte di Berlusconi! Si ripropone l'alleanza LEGA/PDL: è un film che abbiamo già visto... Hanno fallito a Roma e pure in Lombardia!!!

    RispondiElimina