venerdì 20 dicembre 2013

Spendere, questa è la parola d'ordine!

Se la parola d'ordine per un comune dovrebbe essere spendere, queste sono le parole del Sindaco Serughetti, Le chiediamo (lo facciamo qui perché in altre occasioni, vedi laboratori di idee, ha sempre improvvisato e quello che ha detto non si è mai verificato): perché spendere centinaia di migliaia di euro per riqualificare strade e parcheggi e non spendere qualche migliaia di euro per sistemare l'impianto di riscaldamento delle scuole?
La Scuola Secondaria è al secondo giorno di impianto fermo e si è perso il conto dei caloriferi scoppiati. Questo non è un fatto episodico, ma sono anni che la situazione è questa! Lo abbiamo già detto in occasione di innumerevoli Consigli Comunali e Laboratori di idee.

Pensa sia piacevole per un ragazzo di 11 anni stare 5 ore seduto a 16 gradi? Nella Scuola Secondaria di ragazzi c'è ne sono 180! e sono ragazzi di Bolgare!

È vergognoso che non ci sia un Amministratore che si occupi della vicenda! Troppo impegnati a fare campagna elettorale la mattina nei bar?

Si attende una sua risposta, ma soprattutto un suo interessamento per le scuole.

7 commenti:

  1. Non mi sono mai interessato di politica, ma devo dire che in questa occasione appoggio pienamente la posizione di questo gruppo. Mio figlio questa mattina (e so che altri 10/12 ragazzi hanno fatto lo stesso) ha chiamato casa perché non stava bene a causa del freddo. Mi sembra assurdo che il Comune non intervenga.

    RispondiElimina
  2. fabiodefendi@alice.it21 dicembre 2013 alle ore 00:48

    Cari amministratori è inutile farsi belli riqualificando le vie centrali del paese se poi non si è in grado di gestire e risolvere il problema del riscaldamento delle scuole!
    Far politica è soprattutto occuparsi della quotidianità della propria gente... è assurdo e vergognoso lasciare i ragazzi al freddo! Ma cosa ci sta a fare un ufficio tecnico in Comune se poi non risolve questi problemi!?!

    RispondiElimina
  3. Io lascerei l'assessore Lupini al freddo e al gelo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è nostra abitudine condurre attacchi personali, cosa invece gradita ai nostri Amministratori. Per noi è assurdo che da anni e nonostante le continue richieste di intervento, non si sia messo mano alla sistemazione dell'impianto di riscaldamento di una scuola. Si appaltano lavori parziali, nessuno controlla, e tutto resta come prima. Si spendono solo soldi inutilmente. Alla faccia degli slogan contro gli sprechi di "Roma Ladrona". A questo punto non ci interessa capire di chi è la colpa, saranno i cittadini di Bolgare a decidere se vale la penna riconfermare ancora una volta questi amministratori, quello che chiediamo è una presa in carico forte e decisa da parte dell'amministrazione delle problematiche strutturali della scuola.
      Progetto per Bolgare

      Elimina
    2. La solita "manfrina" tipica di Progetto per Bolgare!!!
      Non avete idee e siete capaci solo di criticare l'operato dell'avversario politico!
      Succede anche nelle nostre case di rimanere al freddo....oppure no!
      E non è la fine del mondo per qualche ora di freddo, visto che non siamo ancora sotto lo zero.
      In questi giorni di vacanza c'è tutto il tempo per intervenire e sistemare quanto si deve, con buona pace di progetto per Bolgare

      Elimina
    3. Ci ripetiamo, non è nostra abitudine condurre attacchi personali, cosa che invece si conferma lo sport preferito della maggioranza. Le vogliamo ricordare che non si tratta di qualche ora di freddo, ma sono anni che i termosifoni della scuola Secondaria scoppiano e il riscaldamento va a singhiozzo. Durante l'ultimo laboratorio di idee i rappresentati della scuola hanno detto che durante l'estate è scoppiato un termosifone in una aula al primo piano e l'acqua è scesa dalla soletta nell'aula informatica al piano terra! Le capita anche questo a casa sua? E non interviene? Solo quest'anno siamo a circa una decina di termosifoni scoppiati. Quindi non è un caso episodico. Comunque a noi ora interessa che i nostri Amministratori si prendano l'impegno di sistemare in modo definitivo questi continui problemi, poi Lei ritiene che Progetto per Bolgare non abbia idee e le piace come amministrano il paese Sindaco e Assessori attuali non deve far altro che rivotarli alle prossime elezioni....le consigliamo però di non chiamarli per sistemare l'impianto di riscaldamento di casa sua! Ci dica lei come si può definire una persona che aspetta le vacanze di Natale per sistemare l'impianto di riscaldamento e non lo fa nelle vacanze estive!
      Progetto per Bolgare

      Elimina
  4. Ciao. Non mi pare che sia la solita "manfrina" di Progetto x Bolgare. Qui non c'è nulla di politico c'è solo un dato concreto di partenza : non funziona il riscaldamento delle scuole medie! Occorre che l'ufficio tecnico del comune si faccia carico del problema e sistemi il tutto! Non mi pare impossibile...

    RispondiElimina