Slogan, manifesti e riunioni pubbliche organizzate dai nostri Amministratori per dirci che ogni anno i cittadini di Bolgare versano 14 milioni di euro in tasse e solo 700 mila euro tornano sul territorio.
ADESSO BASTA, è ora di REAGIRE! Sentenzia il Sindaco Serughetti. Questa volta, caro Sindaco siamo d’accordo con Lei!
ADESSO BASTA, è ora di REAGIRE! Sentenzia il Sindaco Serughetti. Questa volta, caro Sindaco siamo d’accordo con Lei!
Ci pare, però ancora più scandaloso, che di questi 700 mila euro più di 100 mila vadano diretti nelle tasche dei nostri Amministratori e che il comune eroghi alla Scuola dell’Infanzia un contributo di 106 mila euro annui nonostante il bilancio di quell’Ente benefico sia costantemente in attivo. Nel 2012, ad esempio, la Scuola dell’Infanzia ha chiuso il bilancio con un attivo di circa 62 mila euro e ha dovuto versare più di 30 mila euro di imposte sull’utile.
Quindi il Comune concede un contributo, la Scuola finisce in attivo, le rette non si abbassano e i soldi vengono usati per pagare le tasse!
Complimenti! Forse è proprio il caso di dire:
ADESSO BASTA, è ora di REAGIRE!
Caro Sindaco, in Consiglio Comunale ci ha detto che è giusto e doveroso che la Scuola dell’Infanzia paghi le imposte. Le rispondiamo che certamente è corretto pagare le imposte dovute (che già vengono corrisposte nell’ordinaria gestione della Scuola), ma è totalmente assurdo “buttare” soldi per un’imposta sull’utile di esercizio, quando la Scuola non ne beneficia affatto, ma anzi ne viene danneggiata. Non sarebbe più utile pensare ad una riduzione del costo delle rette, oppure usare i fondi per progettare un nuovo e funzionale Asilo e non lasciare classi con più di trenta bambini?
Nessun commento:
Posta un commento