domenica 2 dicembre 2012

Pensionati...il freddo conserva...

Prima ci ha pensato il governo: alzare l'età di pensionamento. L'aspettativa di vita aumenta, quindi si deve andare in pensione più tardi!
Ora ci pensa il Comune: lasciare al freddo i nostri pensionati al loro spazio di incontro al Berlendis. Forse il Comune ritiene che il freddo conserva!
Un guasto alla caldaia del centro anziani ha lasciato al freddo i pensionati. Fin qui cose che capitano. A quanti di noi è capitata la stessa cosa? Quello che appare assurdo è che se capita a casa nostra, si chiama il tecnico e si ripara il guasto, mentre i pensionati si lasciano al freddo.
In verità il Comune è già intervenuto. La ditta che ha in appalto la manutenzione della caldaia ha effettuato tre uscite, ma il freddo è rimasto (ormai sono passati parecchi giorni).

A quanto pare l'Amministrazione dice che quello che doveva fare è stato fatto. Amministrare significa anche prendersi cura della cosa pubblica. Quanti di noi lascerebbero al freddo la propria casa semplicemente dicendo che il tecnico è stato chiamato, se lui non ha risolto il problema, noi non possiamo farci nulla?

Chiediamo maggiore attenzione verso le strutture di Bolgare. Non sono importanti solo le nuove opere (vedi il tanto decantato nuovo campo da calcio), ma anche la cura, la manutenzione e l'attenzione a quello che Bolgare ha costruito in tanti anni con i sacrifici dei gruppi e associazioni attive sul Territorio.
Pensiamo ad una ristrutturazione urgente e necessaria delle scuola secondaria, ad una sistemazione dell'area feste che la renda più funzionale e sicura, ad una sistemazione dell'area dietro piazza della Vita che la renda quanto meno decorosa e non simile ad un deposito di materiale edile in centro
Paese...è potremmo continuare, questi sono solo alcuni esempi.

Il gruppo Pensionati si è sempre dimostrato pronto a dare una mano ogni volta che un'associazione, la scuola, l'Amministrazione, l'Oratorio...hanno chiesto aiuto. Chiediamo che l'Amministrazione Comunale abbia un atteggiamento meno "freddo" nei confronti dei Pensionati di Bolgare.



Nessun commento:

Posta un commento