Ecco le incoerenti notizie che si sono diffuse dopo che le bollette della TARI sono arrivate nelle case dei cittadini di Bolgare.
Partiamo dalla notizia del diffuso sito QuiBolgare Notizie, che invita i cittadini a "non tenere in considerazione la bolletta emessa in data 23/05/2016" perché, secondo loro, a breve verranno emesse nuove bollette con le relative riduzioni non calcolate su quelle arrivate nelle case.
Passiamo al sito ufficiale del Comune di Bolgare, dove si legge che "a chi non si è visto applicata la riduzione spettante in bolletta sono in corso di riemissione le bollette corrette". Chiaramente chiunque ha ricevuto la TARI, non sapendo di quali riduzioni si stia facendo riferimento, interpreta di dover attendere e sperare di vedersi applicato un insperato sconto...
Terzo episodio della saga, il commento del Sindaco ad un post...in cui il Primo Cittadino precisa che le riduzioni tanto sperate da tutti i cittadini di Bolgare si applicano solo a quei cittadini (pochi) che hanno un composter o altri sistemi analoghi autorizzati e solo a questi verrà riemessa la bolletta corretta.
Certe (ci piacerebbe dire tutte, ma capiamo di chiedere troppo) notizie, prima di essere diffuse dovrebbero essere verificate e pubblicate solo in una forma chiara e comprensibile a tutti. Generare confusione non dovrebbe essere il compito di un'Amministrazione Comunale e nemmeno di un sito che un giorno si e l'altro anche si erge a paladino dell'informazione e che in passato (guarda caso in campagna elettorale) ci ha definito "indegni di essere bolgaresi" solo per aver reso pubblica la mancata bonifica dell'area ex-Icro. Come sempre il tempo è galantuomo e le vere notizie (le nostre) sono state sempre confermate dai fatti, le indegne accuse e confuse notizie (di altri) vengono rettificate di continuo...
Mi sembra che la notizia sia esatta, forse, non sapete interpretarla, oppure non sapete leggere: Notizie dal Comune: Per chi non si è visto applicata la riduzione spettante in bolletta sono in corso di riemissione le bollette corrette. A breve riceverete a casa la nuova bolletta corretta. Siete pregati di non tenere in considerazione la bolletta datata 23/05/2016 dove non sono indicate le riduzioni.Se nella bolletta non è indicata la riduzione come prevista basta mettere a confronto quella dell'anno precedente.
RispondiEliminaSe per te sono chiare...come mai tanti cittadini hanno chiesto delucidazioni? Tutti analfabeti? Solo tu sei letterato? Andiamo bene....
RispondiEliminaQUI BOLGARE NOTIZIE: Nel dare le notizie, il solito metodo che genera interesse e nello tempo confusione. Le parole del Sindaco sono più che chiare.Informare per informare non aiuta nessuno: crescere si può senza limiti e sopprattutto facendo tesoro degli errori commessi. SPEREM! :-)
RispondiElimina