Ci congratuliamo con l’Amministrazione Comunale per il
posizionamento del nuovo cancello del Polo Scolastico. Dopo anni di abbandono
finalmente anche la Scuola di Bolgare avrà un ingresso degno di questo nome…o
forse no?
In questi giorni in cui tanti genitori (le foto che alleghiamo ci sono giunte proprio da un genitore) si sono recati presso il Polo Scolastico per ritirare i documenti di valutazione e tanti ragazzi stanno sostenendo l'Esame Finale della Scuola Secondaria, ecco come si presenta il Polo Scolastico, quello che dovrebbe essere il fiore all'occhiello del nostro Comune.
Ricordiamo ancora che il Progetto per un Nuovo Polo Scolastico è stato presentato nel lontano 2006...dove sono finiti i soldi? Sono forse stati usati per il nuovo campo da calcio?
Speriamo che quanto prima il Sindaco e
l'Assessore competente (che è ancora il Sindaco) convochino (convochi) un
laboratorio di idee per permettere a tutti i cittadini di sapere quali sono le
condizioni delle strutture scolastiche e quali sono gli interventi che
l'Amministrazione ha in programma di realizzare.
Il confronto non dovrebbe preoccupare o
spaventare, ma dovrebbe essere la base per una armoniosa progettazione del
futuro del nostro paese.
sono entrato in questo cortile e pensavo di essere un una fabbrica dismessa. Pensare che questa sia una scuola pubblica dove centinaia di ragazzi ogni giorno per molti mesi all'anno sono loro malgrado costretti a questo scempio a questa desolazione fa veramente rabbrividire.
RispondiEliminaad ogni piano di diritto allo studio in ogni riunione di settore in ogni associazione o laboratorio delle idee si proclama che si deve partire dalla scuola, dai ragazzi per educarli a innumerevoli cose, allo sport al rispetto dell'ambiente ecc ecc...
è questo il buon esempio? il vice sindaco si strappa le vesti parlando di tutela dell'ambiente e poi l'ambiente principe, LA SCUOLA, è in questo deprimente stato. Verranno tempi migliori? spero di si, nel frattempo come si usava alcuni anni fa orecchie d'asino a questi pseudo amministratori.