venerdì 31 luglio 2015

Polo Scolastico...qualcosa si muove...

In questi giorni verrà affidato il lavoro di rifacimento del vialetto d'ingresso del Polo Scolastico.
Finalmente una bella notizia sul fronte dell'edilizia scolastica! Le nostre ripetute segnalazioni hanno portato a qualcosa...
Più volte Progetto per Bolgare ha segnalato la pericolosità e l'indecenza in cui era stato abbandonato l'ingresso delle scuole da ormai più di 10 anni.


Quello che ci stupisce è come si possa inserire questo piccolo intervento (inferiore a 40 mila euro) all'interno del progetto del nuovo Polo Scolastico.
Ricordiamo ancora molto bene quando il Sindaco Serughetti mostrò la futuristica copertura prevista per l'ingresso del Polo Scolastico (spesa stimata circa 400 mila euro e circa 40 mila euro spesi per la sola progettazione).


I laboratori di idee (Opere Pubbliche e Cultura e Istruzione - ultima convocazione 16 settembre'14) si sono ormai persi nella notte dei tempi e non si capisce come i cittadini possano essere informati su importanti decisioni che riguardano uno dei servizi più importanti della nostra comunità.

Il progetto nuovo Polo Scolastico esiste ancora? 
Si procede con piccoli interventi casuali (come siamo stati abituati fino ad ora) o è stato pensato un nuovo progetto complessivo?

Pensiamo che queste siano domande legittime e doverosa dovrebbe essere una risposta da parte del Sindaco.

Speriamo che quanto prima il Sindaco e l'Assessore competente convochino un laboratorio di idee per permettere a tutti i cittadini di sapere quali sono le condizioni delle strutture scolastiche e quali sono gli interventi che l'Amministrazione ha in programma di realizzare.
Il confronto non dovrebbe preoccupare o spaventare, ma dovrebbe essere la base per una armoniosa progettazione del futuro del nostro paese.


Nessun commento:

Posta un commento