L'Amministrazione Serughetti, Impegno per Bolgare "per un futuro sostenibile" (come si legge nel programma elettorale), nell'ultimo decennio ha profondamente cambiato il territorio di Bolgare con l'introduzione di numerose aree edificabili. Basti pensare che da quando la Lega è in amministrazione la popolazione di Bogare è passata da 3000 a più di 6000 abitanti! Con buona pace degli slogan (sempre e solo slogan) anti immigrazione del nostro Sindaco Serughetti!
Le aree lottizzate sono ancora, per la maggior parte, incomplete e abbandonate. Ricordiamo, e abbiamo sotto gli occhi, le lottizzazioni in località Asnenga, verso Telgate e a sud di Bolgare. Appartamenti invenduti e molti lotti di terreno abbandonati a se stessi perché le costruzioni non sono mai state terminate o nemmeno iniziate.
A fronte di questo massiccio consumo del territorio, la comunità di Bolgare cosa ha ottenuto?
Il completamento del Polo Scolastico promesso dal 2006? NO!
La diminuzione della tassazione comunale? NO! (in verità è aumentata con l'introduzione dell'IRPEF comunale)
Nuovi Servizi? NO! (il nuovo e solo campo da calcio non aumenta l'offerta sportiva, ma duplica solamente quello che già c'era a Bolgare)
Le tanto promesse e mai realizzate Piste ciclabili? NO!
La riqualificazione dell'area contaminata ex-Icro? NO!
......
Se questo non bastasse ecco cosa riserverà il futuro per Bolgare.
Bolgare ha chiesto e ottenuto una variante al Piano Territoriale Provinciale che prevede un aumento delle aree edificabili.
Ancora nuovo cemento per Bolgare!
Chiediamo al Sindaco il perché di questa scelta e di spiegare alla popolazione perché Bolgare dovrebbe ancora una volta sacrificare il proprio territorio agricolo e verde per far spazio a nuovo cemento, in un periodo in cui ci sono ancora vecchie lottizzazioni incomplete e abbandonate.
Chi ci guadagna con queste nuove lottizzazioni?
Ci si lamenta continuamente dei profughi....ma a Bolgare non ci sono profughi e per quanto riguarda gli stranieri, il problema nasce dalle esagerate aree edificate che hanno fatto abbassare il costo delle case a Bolgare...La colpa è di questa amministrazione targata LEGA che ha portato la popolazione a 6000 persone in meno di dieci anni. Ora leggo che vuole costruire ancora di più! Vergogna!
RispondiEliminaScusa una domanda forse sarò ignorante io ma che collegamento c'è tra portare gli abitanti a 6000 (quindi la vita e come si vive a Bolgare è visto bene da chi arriva da fuori!) e i clandestini?? (Perché fino a prova contraria sono clandestini e non profughi vorrei ricordare!!)
EliminaSarò io ignorante, ma il sindaco ha detto che a Bolgare ci sono circa 1500 stranieri....vuoi dirmi che questi sono venuti a Bolgare perché si vive bene? Sono venuti perché c'è Zumba al nochetto? E so dalla pianta! Sono a Bolgare perché le case costano meno rispetto ad altri paesi! E costano meno perché tanti bolgaresi si sono fatti la villetta nuova (beati loro) e il loro appartamento se lo sono venduto. Con tutte queste lottizzazioni i prezzi sono scesi un botto....e gli stranieri (non solo loro) si sono trasferiti a Bolgare. Chi è responsabile di tutte queste lottizzazioni? Questa amministrazione della Lega....altro che verde! Grigio cemento! Oltre agli stranieri ci sono un sacco di coppie giovani che hanno scelto Bolgare per il costo minore delle case....una coppia di amici si è trasferita il mese scorso in via dei Frassini e mi hanno detto che rispetto Calcinate il valore delle case è del 10/15% in meno!
EliminaQuindi secondo questo tuo ragionamento a calcinate non ci sono stranieri(ne sei sicuro??) e quindi se il comune porta i prezzi alle stelle rimangono solo italiani?
EliminaHai ragione Anonimo del 22 luglio 2015 21:42, Anonimo del 16 luglio 2015 09:38, a detto una grande cazzata!!! Ci sono commenti di chi ha scritto l'articolo!!!....Si autocommenta...ahahahahahha
EliminaQuando un sindaco si prende i meriti delle tante cose belle che dice di aver fatto.....Si prende in carico anche la responsabilità, e il fatto dell'aver costruito troppo apre l'opportunità a molti di acquistare una casa, extracomunitario compreso; quindi se a Bolgare ci sono più extracomunitari dobbiamo ringraziare Serughetti che ha posto le condizioni perché questo avvenisse. Quindi La Lega di Bolgare e con lei "tutti gli affezionados", ha grosse responsabilità e sarebbe meglio che facesse ammenda invece di puntare il dito contro gli altri. Antico proverbio: chi è causa del suo mal pianga se stesso.....
RispondiElimina