Difficile che una cosa del genere sfugga all'attenzione di una qualsiasi persona.
A Bolgare invece dal 2012 il Sindaco protempore Serughetti percepisce un'indennità maggiore del dovuto. Ora il Comune chiede la restituzione delle somme non dovute percepite dal nostro primo cittadino (circa 7 mila euro).
Non vogliamo qui ricordare le innumerevoli occasioni in cui abbiamo ribadito la nostra convinzione che le indennità corrisposte a Sindaco e Assessori fossero eccessive (circa 100 mila euro all'anno a carico del bilancio comunale). Mai avremmo però pensato che tali indennità fossero anche (in parte) ingiustamente corrisposte. Rimane il nostro stupore nel apprendere che da 3 anni il Sindaco non si sia mai accorto di percepire più di quanto gli competeva.
Sicuramente l'errore c'è stato, un errato calcolo da parte dell'ufficio erogante che non a applicato la riduzione prevista. Sicuramente non è stato scoperto dal Vostro gruppo ma, dal gruppo di maggioranza e giustamente è stato segnalato all'ufficio che a provveduto ad emettere il provvedimento di rimborso.
RispondiEliminaCaro Rogerto, non abbiamo certo detto che l'errore è stato scoperto da noi...anzi come ben sai noi non siamo nemmeno in Consiglio Comunale! Certamente da anni sosteniamo che le indennità di Sindaco e Assessori sono eccessive. Comunque ci sembra di sentire i soliti politici che presi con le mani nella marmellata (vedi ad esempio i rimborsi per spese assurde) rispondono che l'errore non era loro e comunque rimborseranno tutto...ci mancherebbe...certo è strano che ci siano voluti tre anni per scoprire l'errore!
Elimina