lunedì 25 maggio 2015

Chiudiamo un occhio sulle telecamere...anzi due!

Durante l'ultimo  Consiglio Comunale del 22 maggio 2015, grazie all'intervento del gruppo di minoranza si è finalmente accertato che il sistema di videosorveglianza comunale è inattivo da più di un anno.
Riportiamo alcune segnalazione (dell'ultimo anno) per dare un'idea di quanto il tema sicurezza sia importanza nel nostro territorio.
QuiBolgare Notizie
QuiBolgare Notizie
QuiBolgare Notizie
QuiBolgare Notizie
QuiBolgare Notizie
QuiBolgare Notizie
Progetto per Bolgare
In tutti questi casi (e in molti altri che abbiamo tralasciato per sintesi) la presenza di un sistema di videosorveglianza sarebbe stato utile e avrebbe forse garantito un minimo di deterrente nei confronti di queste azioni delittuose. La cosa incredibile è che a Bolgare il sistema di videosorveglianza esiste, ed è stato anche pagato a caro prezzo da tutti i cittadini...rimane un mistero il perché non sia stata garantita la normale manutenzione per mantenerlo in funzione.
Riportiamo il roboante annuncio con cui QuiBolgareNotizie annunciava l'approvazione del Famoso Pacchetto Sicurezza approvato, prima delle elezioni comunali dello scorso giugno 2014, dal Sindaco Serughetti.
Di questo "Pacco" Sicurezza sappiamo tutti che non è rimasto nulla (solo tante spese legali a carico dei cittadini)...nessun controllo aggiuntivo, nessuna super tassa per stranieri, nessuna stretta su negozi o altro....ci chiediamo il perché il Sindaco, invece di approvare azioni che non hanno portato a nulla e che non hanno prodotto nessuna sicurezza in più per i cittadini onesti di Bolgare, non abbia semplicemente fatto quello che avrebbe fatto una qualsiasi persona di buon senso: riattivare il sistema di videosorveglianza. 
Ora abbiamo scoperto che già allora le telecamere erano inattive e che il Sindaco ha evidentemente preferito (ricordiamoci che era in piena campagna elettorale) barattare la sicurezza dei sui cittadini con annunci che hanno si portato consenso elettorale, ma che con la sicurezza non avevano nulla a che fare. Sarebbe stato sconveniente annunciare che le telecamere erano guaste. Meglio far finta di nulla e tralasciare di compiere l'unica azione concreta che avrebbe portato ad un maggiore controllo del territorio...accendere le telecamere!

Nessun commento:

Posta un commento