sabato 7 febbraio 2015

Non di sola Neve... vive un Sindaco

A seguito della moderata nevicata di ieri (6 febbraio 2015), si sono accese aspre diatribe sulla ormai famose pagina Facebook del gruppo Sei di Bolgare se...
Non vogliamo entrare nel merito...ci pare che sia già stato scritto più del necessario, ma ci sentiamo di condividere con voi un esempio che giunge da un Paese vicino.

A Scanzorosciate il Sindaco Davide Casati (già citato nel precedente articolo) risponde e si comporta in questo modo alle richieste dei propri cittadini:
Come si può leggere, il Ponte tra Gorle e Pedrengo non è di competenza del comune di Scanzorosciate, ma il Sindaco ha cercato e si è attivato per trovare una soluzione al problema.

A Bolgare il Sindaco Luca Serughetti risponde e si comporta in questo modo alle richieste dei propri cittadini:

La competenza non è del comune di Bolgare, quindi il sottopasso si può allagare regolarmente da almeno 20 anni.

Da una parte (Davide Casati) l'esempio di un Sindaco al servizio dei cittadini, dall'altra (Luca Serughetti) l'esempio di un Sindaco burocrate, che fa se gli compete, non per svolgere un servizio ai propri cittadini.
Da parte nostra, fino ad ora e fino a quando ne avremo la possibilità, abbiamo candidato, candideremo o appoggeremo la candidatura di un Sindaco che possa rappresentare l'esempio di un Sindaco al servizio dei cittadini e non di un burocrate, che è assai attento alla competenza sui sottopassi, ma si lascia sfuggire la competenza sulla bonifica di un area centrale del paese (area Ex-Icro, le cui spese ora rischiano di ricadere interamente sui cittadini di Bolgare).

4 commenti:

  1. Sempre le solite sterili polemiche. Cosa centra un post del 24 agosto del 2014, con la neve?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con la neve assolutamente nulla, è lo stile con cui uno fa il Sindaco che è profondamente differente. Una cosa è svolgere un servizio per gli altri, un'altra cosa è svolgere un compito solo perché ti compete...puoi metterci la neve, l'acqua, la gestione del territorio, la scuola, la cultura....quello che vuoi, ma lo stile rimane lo stesso.
      Poi non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare....

      Elimina
  2. Siete così sicuri che gli abitanti di scanzorosciate pensino la stessa cosa del loro sindaco o molti sarebbero più contenti di un sindaco come Serughetti!!! Come si dice l'erba del vicino è sempre la più verde ma forse Serughetti è molto più efficente di quest'altro in altre cose!! Critiche senza testa ne coda come sempre fate!! Informatevi quello che tutti gli abitanti di scanzorosciate pensano del loro sindaco poi commentate

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ci interessa sapere cosa ne pensano gli abitanti di Scanzorosciate del loro Sindaco, anzi sappiamo già che gli abitanti di Bolgare sono molto contenti del loro (Serughetti è stato eletto con quali il 70% dei voti). Questo secondo te basta per essere considerato un bravo Sindaco? Sono le azioni che uno compie, le procedure che uno rispetta, il rispetto che uno rivolge a chi è in minoranza...che fanno di un Sindaco un bravo Sindaco...considera i fatti che abbiamo proposto (gestione area ex-icro, completamento Polo scolastico, rapporto con la minoranza, rispetto delle procedure...) e valuta il tuo Sindaco su queste cose....Poi ognuno si farà una propria idea...le critiche (con o senza testa) servono a questo.

      Elimina