mercoledì 7 gennaio 2015

Clamoroso a Bolgare, azione del Sindaco Serughetti contro la legge!

Leggiamo dal recente Giornalino Comunale "Bolgare Informa" che è stato potenziato il numero di assistenti durante il tempo della mensa scolastica.
Ecco il trafiletto che riporta la notizia:

Siamo felici e favorevoli a questa iniziativa che abbiamo avuto il piacere di proporre al Sindaco Serughetti nel lontano 2010. Riportiamo questo articolo che lo testimonia:


Nell'articolo (datato aprile 2010) si può leggere come gli allora gruppi di minoranza (Progetto per Bolgare e PDL) avevano avanzato la richiesta di aumentare il numero di assistenti educatori durante la mensa scolastica proprio per poter liberare gli insegnanti e destinarli ad attività didattiche. Questa richiesta era stata avanzata dalla stessa Scuola anche negli anni precedenti. La cosa curiosa è che l'allora maggioranza, su indicazione del Sindaco Serughetti, bocciò la nostra proposta. Stupiti da tale decisione, chiedemmo al Sindaco la motivazione per una scelta che ci pareva assurda e contraria agli interessi dei ragazzi di Bolgare. La risposta del Sindaco fu questa: "Mettere assistenti educatori durante la mensa al posto degli insegnanti è contro la legge." 
Inutili furono le nostre osservazioni sul fatto che il Sindaco stava affermando cose prive di significato, il comune di Bolgare aveva già inserito degli assistenti educatori, si trattava solamente di aumentarne il numero...fu tutto vano, la maggioranza disse di no, anzi il Sindaco minacciò di togliere anche quei pochi assistenti che già c'erano.

Ora si potrebbe dire...Meglio tardi che mai! Senza dubbio questo è vero, ma ci chiediamo perché gli alunni che hanno frequentato la scuola dal 2010 al 2014 non hanno potuto usufruire di un maggior numero di ore dei propri insegnanti (960 ore per la primaria e 200 per la secondaria come riporta il trafilettp) solo per l'arroganza di un Sindaco che piuttosto di ammettere e accettare una proposta di buon senso da parte della minoranza, la boccia e poi aspetta che la minoranza non sia più in Consiglio Comunale per ripescarla e farla addirittura passare come propria idea...

Caro Sindaco questo tuo modo di amministrare (sarebbe meglio dire comandare) ti pare sia guidato da buon senso? Ci puoi ora spiegare le ragioni per le quali la proposta fatta nel 2010 non era degna del tuo beneplacito e oggi invece è una grande idea? Cosa puoi dire a quei ragazzi che dal 2010 al 2014 non hanno potuto usufruire di un maggior numero di ore da parte dei loro insegnanti?
Perché un Sindaco è guidato più dall'interesse politico piuttosto che dall'interesse di realizzare migliori servizi per i suoi cittadini? 

Nessun commento:

Posta un commento