mercoledì 12 marzo 2014

Chi informa e chi DISinforma... (continua 3)

Facciamo ancora riferimento alla Relazione di fine mandato.

Per quanto riguarda i Lavori Pubblici (delega sempre tenuta dal Sindaco Serughetti) leggiamo dalla Relazione che:
è stato inaugurato nel 2010 l'ampliamento della scuola primaria. Questo intervento che ha prodotto 6 nuove aule sarà sufficiente a garantire un ottimale livello del servizio.
Relazione di fine mandato (2014)
Peccato che il Sindaco si è dimenticato di dire che è vero che sono state create sei nuove aule, ma diverse vecchie aule sono andate perse per far posto alle nuove o per creare altri spazi necessari alla scuola (bidelleria, aula informatica, aula magna...).

Infatti dalla relazione Proposta Piano di Diritto allo Studio protocollata il 1 luglio 2013 e inviata al Comune a firma della Dirigente Scolastica si richiede una rapida ripresa dei lavori per il completamento del Polo Scolastico, in particolare per i nuovi bagni della scuola primaria, la sistemazione dei locali del piano superiore della nuova palazzina della primaria e l'ingresso della scuola. La Dirigente sottolinea il fatto che i locali più vecchi della scuola non sono più adeguati ad ospitare classi sempre più numerose e le attuali aule del nuovo padiglione non saranno numericamente sufficienti.

Ci sembrano due conclusioni completamente diverse...a chi credere? Noi non abbiamo dubbi!
Scuola 2014
Per dimostrare la fondatezza della nostra poca fiducia su quanto dichiara il Sindaco riportiamo ancora una volta le promesse elettorali fatte dal gruppo Impegno per Bolgare - Lega Nord nel 2009 (programma che riportava in copertina la dicitura "La forza dei fatti").

Il Sindaco prometteva il completamento del polo scolastico con la nuova biblioteca, la ludoteca, l'auditorium, nuovi parcheggi e la sistemazione dei cortili interni.
Cinque anni di semplici, pure, scontate ... parole ... dei fatti nessuna traccia!
Programma elettorale 2009
Più che "la forza dei fatti"....sarebbe meglio dire "la forza dei Tarocchi"

1 commento:

  1. Invece di divertirsi coi quiz ed offrire caffè... Sindaco, perché non si dedica al completamento del polo scolastico? Partendo dall'essenziale: i bagni della scuola primaria. Almeno i BAGNI!!!!

    RispondiElimina