Effettivamente si fa fatica, ma se guardate con attenzione riuscirete a scorgere una vecchia ruspa...
Molti concittadini hanno espresso i loro dubbi sull'utilità di un nuovo campo da calcio. Anche noi in Consiglio Comunale abbiamo sostenuto che a Bolgare era prioritario potenziate strutture sportive rivolte ad altri sport (atletica, pallavolo...). Questi sport pagano da decenni una carenza di strutture, nonostante il considerevole numero di ragazzi e non solo che li praticano.
Cinque anni fa il gruppo della Lega Nord aveva promesso (riportiamo letteralmente quanto scritto nel programma elettorale della Lega giugno 2009):
"Come gruppo intendiamo promuovere l'ampliamento dell'offerta sportiva con creazione di strutture nuove, autonome e aperte a tutti."
Non ci pare che questa promessa sia stata mantenuta.
Il nuovo campo da calcio non è certo stato realizzato. Una vecchia ruspa abbandonata in mezzo ad un campo ad un mese della elezioni può far pensare seriamente che i lavori siano iniziati?
Il fatto più grave è che nelle promesse elettorali si parlava di ampliare l'offerta sportiva con strutture nuove. Qui invece ci ritroveremo (forse) un nuovo campo da calcio e ne perderemo uno vecchio (quello di via Guado). Alla fine il bilancio non cambia...tanto avevamo...tanto ci ritroviamo...Anzi cambia, faremo perdere un po' di tranquillità a chi si ritroverà un campo da calcio fuori casa e nasconderemo la vista della Madonna dei Campi!
Il Sindaco si è così pronunciato verso chi ha osato avanzare semplici dubbi sull'utilità del nuovo campo:
Vogliamo precisare, Caro Sindaco, che ancora una volta afferma cose non vere. Abbiamo riportato testualmente le sue promesse elettorali e non si parla di nessun Campo da Calcio, ma di nuove strutture sportive per ampliare l'offerta sportiva. I campi da calcio a Bolgare già esistono e altro che manca.
Come Lei dichiara è prevista la dismissione del campo di via Guado, quindi non si amplia nemmeno l'offerta sportiva rivolta al calcio.
Per il Tennis, ci pare superfluo commentare...chi abita a Bolgare da qualche anno ha ben presente quale era il campo da tennis a cui Lei fa riferimento e paragonarlo ad uno qualsiasi dei campi da tennis dei paesi intorno a Bolgare è surreale!
Il suo programma elettorale di cinque anni fa era sottotitolato "La Forza dei Fatti"...dopo cinque anni di vana attesa potremmo correggerlo in "La Forza dei NON Fatti".