giovedì 12 novembre 2015

Durante la sospensione lavori...Si lavora?

La questione della nuova tribuna (opera megalitica) che è sorta nei pressi del Santuario Madonna dei Campi, ha già generato una lunga serie di commenti e prese di posizione. Riteniamo che la scelta di impegnare 4 milioni di euro per i prossimi 20 anni per un nuovo campo di calcio sia una scelta politica legittima. Noi avremmo preferito investire quei soldi in un impianto sportivo polivalente e nell'ultimazione del Polo Scolastico. Chi vince le elezioni ha però il diritto e dovere di fare le proprie scelte. E' BENE RICORDARE CHE QUESTE DEVONO ESSERE FATTE SEGUENDO NORME DI CORRETTEZZA E TRASPARENZA.

Già in sede di Consiglio Comunale è stato chiesto (da parte dell'attuale minoranza) al Sindaco la data di fine lavori, ormai ampiamente sforata. Ricordiamo che il contratto prevede salate penali in caso di mancata consegna dell'opera entro i termini previsti (marzo 2015). Il Sindacò  informò i Consiglieri affermando che i verbali di sospensione lavori risultavano legittimi anche se la stessa Amministrazione li aveva precedentemente annullati con un proprio atto. Ovviamente anche questa faccenda è ora in mano ad un avvocato che i cittadini di Bolgare stanno pagando...

Noi ora ci chiediamo, anzi chiediamo direttamente al Sindaco, se è normale che in cantiere dove è stato redatto un verbale di sospensione lavori, ci siano operai all'opera. Come mai, nonostante un verbale riporti la sospensioni dei lavori (e quindi anche la sospensione della consegna dell'opera) gli operai continuano a lavorare?

In questi primi giorni di novembre è stato redatto un verbale di sospensione lavori?
Se è così, come mai gli operai (dalla mattina presto fino a sera) sono al lavoro sotto gli occhi di tutti!

Certo fra qualche mese chi si ricorderà più se a Novembre c'erano 20 gradi o se invece la pioggia impediva la prosecuzione dei lavori...e il campo verrà consegnato con qualche mese in più di ritardo! Pazienza se era stato promesso che a settembre 2015 i bambini di Bolgare avrebbero giocato su un tappeto verde al posto del grigio campo di via guado. Pazienza se le multe e le penali le pagano solo i cittadini normali che, oltre alle proprie multe, devono pagare anche i soldi per gli avvocati nominati da Serughetti e Giunta...

Caro Sindaco, mentre continuiamo a pagare di tasca nostra, attendiamo risposte!

12 commenti:

  1. Sai anche io sto attendendo una vostra risp nell'altro vostro articolo!! Riuscite a risp o no??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Troppo comodo sindaco....

      In qualità di sindaco percepisci un' indennità di carica pagata da tutti e quindi rappresenti tutti i cittadini compreso quelli di Progetto per Bolgare e se ti viene fatta una domanda relativa al compito di sindaco, sei chiamato a rispondere; se non lo fai non svolgi il tuo "SERVIZIO" di amministratore comunale. Noi a differenza tua siamo chiamati a rispondere del nostro operato e se proprio vuoi la risposta: se tu caro sindaco che hai aperto le porte di Bolgare agli extracomunitari a furia di fare costruire case. Questi sono arrivati e continueranno ad arrivare perché di case vuote ve ne sono ancora. Grazie sindaco!!!

      Elimina
    2. Se vuoi una risposta dal Sindaco perchè non chiedi un incontro, oppure metti nero su bianco e protocolla la richiesta. naturalmente, con nome e cognome...senza mascherarsi ad un lista "apolitica" che al momento conta come il due di picche. E' ora di finirla di blaterare, scrivi e firmati!!!!

      Elimina
    3. Due di picche? Allora come mai un così costante e assiduo interesse? Non si può chiedere al Sindaco? Bisogna protocollare? Paura che escano scheletri dall'armadio? Progetto per Bolgare una lista apolitica? Quando mai....noi facciamo con orgoglio politica.L'unica differenza è che noi la facciamo gratuitamente.

      Elimina
    4. Decidetevi siete come dite voi apolitici o come tutti dicono siete politicizzati alla più estrema e assurda sinistra??

      Elimina
    5. Ti consigliamo di scegliere meglio i tuoi informatori. Progetto per Bolgare è da sempre una lista civica aperto a chiunque voglia impegnarsi per il bene di Bolgare...cosa c'entri l'estrema sinistra lo capisci solo tu e chi invece di accettare il confronto mostra solo sterile arroganza...che usa per mascherare la propria paura...questo sì che è assurdo!

      Elimina
    6. Era una risp ad anonimo sopra

      Elimina
  2. Ora sono il sindaco?? Wuauuuu non lo sapevo!! Comunque io cittadino da sempre di Bolgare aspetto ancora la risposta grazie

    RispondiElimina
  3. che risposta vuoi? io so che chi parcheggia in divieto di sosta deve essere multato, che chi ruba deve pagare le conseguenze del suo gesto, chi evade le tasse deve andare in galera, che i politici grandi o piccoli che siano e di qualsiasi colore o formazione che si appropriano indebitamente dei soldi della comunità deve andare in galera e non avere più accesso alla pubblica amministrazione. so anche che ci sono molti cittadini nati a bolgare o che arrivano da paesi limitrofi o da altre nazioni che pagano le tasse e l'IRPEF, TASSA che è stata messa dalla tua maggioranza quindi per cortesia MOCHELA. e mi firmo cosa che tu non fai mai. volpi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace leggi la domanda dopo magari riesci a rispondere

      Elimina
  4. dovresti studiare qualche pagina di storia anziché giocare con il computer! la tua domanda? organizza una serata pubblica dove si parla di immigrazione, invita anche il prefetto se vuoi invita parroco e curato e tutte le associazioni presenti sul territorio di Bolgare e li ne parliamo. metti il naso fuori dallo schermo e parlane in una pubblica assemblea. mi pare comunque che TU non rispondi al tema di questo articolo, forse non sei al corrente? sei poco informato? Peccato! noi facciamo del nostro meglio per informare, magari con qualche lacuna, ma sempre cercando di perseguire la verità.

    RispondiElimina
  5. chi è il giudice? il giudice è DIO. E perché è DIO? perché è lui che decide chi vince o chi perde non il mio avversario. E chi è il tuo avversario? Non esiste avversario. Perché non esiste avversario? Perché è solo una voce che dissente dalla verità che sto dicendo. LA VERITA'

    RispondiElimina