martedì 1 settembre 2015

Nessun piano...solo fiati!

Un'Amministrazione Comunale dovrebbe procedere come un'orchestra, sopratutto se ben rodata come è il gruppo di maggioranza di Bolgare che governa il nostro paese da 16 anni!
Ancora una volta i fatti raccontano una realtà differente dalle aspettative.
Avevamo preannunciato con un post del 31 luglio (link articolo del 31 luglio) che la maggioranza avrebbe affidato i lavori per la sistemazione dell'ingresso del Polo Scolastico. Ci sembrava già un po' in ritardo (le attività scolastiche erano finite il 30 di giugno), ma prima dell'inizio del nuovo anno scolastico c'era ancora un mese per ultimare i lavori. Come si può vedere dalle foto i lavori sono invece cominciati a inizio settembre.
 


Qualcuno dirà che i ragazzi arriveranno solo il 14 settembre (vedremo se per quella data i lavori saranno ultimati), ma in realtà i ragazzi sono già presenti nel Polo scolastico perché è già partita la bella iniziativa English Summer Camp 2015 organizzata dall'Associazione Genitori Scuola Primaria (dal 30 agosto al 4 settembre con la partecipazione di circa 50 ragazzi).



Ci chiediamo se esista un minimo di progettualità in chi sta amministrando il nostro paese. Esiste ancora un progetto del nuovo Polo scolastico presentato nel lontano 2006 da Serughetti e Lupini? Se esiste, perché si continua a procedere con interventi estemporanei e senza una minima tabella di marcia? Se non esiste più (cosa confermata dai fatti) perché si spendono 4 milioni di euro per un nuovo campo da calcio e si dà un calcio alla Scuola? 

La nostra non è una critica alla LEGA, come potete vedere da questa foto scattata lo stesso giorno in cui sono state scattate le foto precedenti, la scuola di Chiuduno si presenta pronta (addirittura con l'erba tagliata, cosa rara a Bolgare) per l'inizio dell'anno scolastico.


Chiuduno è amministrato dalla LEGA. Non è la LEGA il problema, ma chi sta male amministrando il nostro paese. Si spende tanto dove si potrebbe risparmiare e non si spende nulla o male dove servirebbe investire!
A Bolgare non serve nessun capitano, caro Serughetti, serve un Sindaco (e in questo caso anche un Assessore alla cultura) che abbiano a cuore e lavorino a tempo pieno per la crescita e la formazione dei ragazzi. La Scuola deve essere una priorità, non l'ultimo dei vostri grattacapi! 

1 commento:

  1. Beh si chiede troppo visto che per fare l'assessore alla cultura o il sindaco servirebbe quanto meno sapere cosa è la cultura. Che non è quella che si apprende da Facebook; non esiste una guida di due pagine di un qualsiasi forum per imparare ad amministrare e purtroppo i nostri "amministratori" non l'hanno capito. Ma del resto non è solo colpa loro. C'è chi si fa abbagliare da due feste di paese e 4 manifestazioni di "cultura" comprata ed espletata in piazza.... E quindi purtroppo ci meritiamo tutti questo...

    RispondiElimina