[...]il costo della progettazione esecutiva [...] pur esposto in sede di offerta, non è mai stato recepito né nel contratto di appalto di locazione sottoscritto tra le parti, né nei quadri economici approvati con Deliberazione Giunta Comunale n. 122 del 02/10/2013 [...] sicché tale costo non può essere introdotto in sede di perizia di variante;
Il Responsabile del Procedimento ha rilevato che le n.11 sospensioni dei lavori per un totale di n. 95 giorni disposte dal Direttore dei lavori non erano state autorizzate [...] non conformi a normativa [...] venendo così a scadere il termine contrattuale il 17/06/2015 riservato ogni provvedimento in ordine all'applicazione di penali al termine dei lavori.
[...] il Direttore dei lavori, inserisce nella relazione tecnica un nota bene: “ Alla voce spese di omologazione, spese di gara, , allacciamenti, varie è stata inserita la somma di €52.400,00 a fronte di una stima in quanto le somme da corrispondere alla società ENEL per allaccio della corrente elettrica e al CONI per l’omologazione del centro sportivo rimangono ad oggi non ancora determinate”.
La Responsabile del Settore e Responsabile del Procedimento concludeva il procedimento di annullamento in autotutela degli affidamenti di incarico professionale.
Cerchiamo di fare il punto...
- Il costo della progettazione esecutiva non è mai stato recepito.
- Le sospensioni dei lavori non sono state autorizzate e quindi non sono valide. Il termine lavori era fissato per marzo 2015.
- Diverse spese rimangono ad oggi ancora indeterminate.
- Incarichi professionali annullati in fretta e furia.
Noi rispondiamo: NO!
Chiediamo al più presto un passo indietro e una presa di responsabilità a chi ha amministrato in modo così pasticciato e confuso i soldi dei cittadini.
Confidiamo in un rapido e chirurgico intervento dell'Autorità Nazionale Anti corruzione.