lunedì 20 aprile 2015

Il Governo taglia...La Lega nasconde!

In questi giorni la nostra Amministrazione ha partecipato alla manifestazione di protesta contro il Governo per i nuovi tagli agli Enti Comunali. Il pannello luminoso ha fatto bella mostra di sé con una evidente scritta contro questa manovra del Governo.

Siamo in sintonia con il Sindaco Serughetti. I tagli ai bilanci comunali possono tramutarsi in tagli ai servizi per i cittadini e questo non è sostenibile in un periodo di crisi come quello attuale.
Il nostro Caro Sindaco però si dimentica sempre di raccontare tutta la verità...lo aiutiamo noi! (forse da rifugiato politico, come lui ha chiesto di diventare, non ha più accesso a tutti i documenti del comune).
Il Governo ha ridotto di circa 150 mila euro i fondi destinati al nostro comune, ma la nostra Amministrazione leghista ha pensato bene di introdurre per la prima volta una nuova tassa locale: l'IRPEF comunale. Dal bilancio di previsione 2014 possiamo leggere che questa nuova tassa porterà nelle casse del comune circa 400 mila euro!

Il Sindaco ha dichiarato che questa tassa era necessaria per compensare i tagli del Governo, ma facendo due conti qualcosa non torna. Il governo taglia 150 mila euro e il comune preleva dalle tasche dei sui cittadini 400 mila euro? Complimenti!
Altro che tagli...qui a lamentarsi non dovrebbe essere il bilancio comunale, ma i cittadini! 
Come si dice Cornuti e Mazziati...dalla Lega!

5 commenti:

  1. Sindaco Serughetti, perché non pubblichi anche l'ammontare che sfili dalle tasche ai tuoi cittadini e magari a fine anno nella consueta festa... "Fuori dal Comune" non premi i primi 10 cittadini tartassati da questa tassa tutta Tua!!!

    RispondiElimina
  2. Serughet ofendes mia, ma al gà rezù ol anonimo che sùra, a ta publichèt apena chèl che tà ghè conveniensa a fà et ai to eletùr e tà nascondet chel che tà ghe ergogna a fa et ala zet. Mà sa ergogne anche me de iga ù sindec fals e impustùr come te! Dal tronde bù sanc al ment mia....

    RispondiElimina
  3. L'Addizionale Irpef introdotta dalla Lega Nord che amministra il Comune di Bolgare avrà un gettito previsto di 400.000 €, e colpirà quasi la totalità delle 2200 famiglie circa (dato non aggiornato), che risiedono in Bolgare, con un prelievo medio di 181,81 € per famiglia annuo.
    Si può supporre che vi saranno contribuenti con una ritenuta più elevata a differenza di altri, in relazione al proprio reddito: i lavoratori dipendenti a differenza di altri contribuenti non hanno modo di sottrarsi a questa tassa ed è verosimile che saranno coloro che daranno maggior gettito. La pubblicazione dei contribuenti con il rispettivo contributo Irpef tassato, sarebbe più che legittimo, ma sappiamo già che le obiezioni diranno che non è possibile per una questione di dati sensibili.

    Gruppo Progetto per Bolgare

    RispondiElimina
  4. Scusate forse c'è un errore nel vostro articolo, la foto riporta di "un ulteriore taglio", quindi sommato agli altri tagli non sono solo 150.000 euro

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nessun errore! L'irpef è stata introdotta solo da quest'anno. I tagli precedenti (che certamente ci sono stati) sono evidentemente stati recuperati con un taglio alle spese. Anche i comuni sono coinvolti in una riduzione della spesa pubblica. A Bolgare come in altri paesi si sono ridotte le spese, tranne ovviamente le indennità di sindaco e assessori che sono anzi aumentate. Ai cittadini invece è toccata anche questa nuova tassa!...

      Elimina