Un piano, composto da tre principali filoni, che coinvolgerà complessivamente 20.845 edifici scolastici per investimenti pari a 1.094.000.000 di euro. Quattro milioni di studenti e una scuola italiana su due sono protagonisti di questo primo progetto, che porta nell’arco del biennio 2014-2015 ad avere scuole più belle, più sicure e più nuove.
Sul sito del Governo si trova l'elenco dei comuni che hanno richiesto lo sblocco dei finanziamenti per gli interventi ai propri edifici scolastici.
http://www.governo.it/governoinforma/dossier/edilizia_scolastica/
Ci chiediamo per quale ragione non compare il Comune di Bolgare.
Sono anni che sosteniamo (così come richiesto continuamente anche dalla dirigenza della scuola) la necessità urgente di interventi sulle strutture scolastiche, quest'anno coinvolte addirittura da un allagamento.
Per quale ragione l'Amministrazione Serughetti non ha richiesto al Governo la possibilità di accedere a questi fondi?
Forse non voleva l'amministrazione leghista aderire ad una proposta fatta dal Presidente del Consiglio Renzi? Dobbiamo pensare che il nostro comune invece che perseguire e agire per il bene dei nostri ragazzi, privilegia assurde logiche di partito?
Ci piacerebbe avere una risposta?
E' troppo facile nascondersi dietro allo slogan ROMA LADRONA e poi non essere in grado di cogliere queste occasioni di finanziamento!! Occorre che l'amministrazione, in questo periodo di difficoltà di cassa, si attivi per reperire concretamente ogni possibilità di finanziamento... questo per il bene di tutti!
RispondiEliminaPrima di fare supposizioni e illazioni verificare e accertatevi dei fatti, non parlate solo per dare aria ai denti.
RispondiEliminaCaro (anzi per nulla caro) Anomimo, prima di insultare perché non fai uno sforzo per accettare che esiste il diritto di critica e di informazione?
EliminaNoi abbiamo verificato che Bolgare non rientra nell'elenco dei comuni che beneficeranno dello sblocco dei finanziamenti per l'edilizia scolastica e abbiamo chiesto di sapere il motivo. Le possibilità sono due: la prima è che l'amministrazione comunale di Bolgare non abbia fatto richiesta per questi finanziamenti. Questo sarebbe gravissimo visto che il Sindaco Serughetti ha sempre affermato che il Polo Scolastico (presentato nel 2007) è fermo a causa del patto di stabilità. La seconda è che l'amministrazione di Bolgare ha fatto richiesta, ma questa non sia stata accettata. Mi pare che in entrambi i casi sia diritto di qualsiasi cittadino sapere come sono andate le cose, non ti pare? Invece di insultare, se tu sai come sono le cose, perché non ci fai pervenire i documenti che chiariscono questa situazione?
Progetto per Bolgare
Non mi sembra di aver insultato nessuno. Leggendo quanto avete scritto "...Per quale ragione l'Amministrazione Serughetti non ha richiesto al Governo la possibilità di accedere a questi fondi?
EliminaForse non voleva l'amministrazione leghista aderire ad una proposta fatta dal Presidente del Consiglio Renzi? Dobbiamo pensare che il nostro comune invece che perseguire e agire per il bene dei nostri ragazzi, privilegia assurde logiche di partito?...." prima di fare certe affermazioni sarebbe utile rivolgersi al Comune ed informarsi, poi si può dire ciò che si è riscontrato.
Come ben riporti le nostre erano domande...che aspettano ancora risposte....la lettera di risposta di Renzi richiede delle informazioni aggiuntive ritenute "fondamentali per accedere ai fondi". Non sappiamo se queste informazioni sono state fornite...attendiamo risposte. Poi se tutte le domande e le informazioni richieste sono state date (attendiamo fiduciosi) basterà fornire i documenti inviati al governo...e a quel punto le stesse domande le faremo al governo... Tu ci hai detto che "parliamo solo per dare fiato ai denti"....questa ci pare un'offesa...comunque preferiamo dare fiato ai denti e così magari ci arriva un po' di ossigeno anche al cervello....
EliminaProgetti per Bolgare
Come voi ho avuto modo di leggere le due lettere, sia quella del Comune e la risposta di Renzi, su "quibolgare notizie", la stessa pagina chiarisce anche, che il contributo per questi interventi, non sono soldi elargiti dal Governo Renzi, bensi sono soldi del Comune di Bolgare bloccati dal patto di Stabilità voluto da Monti, per rinpinguare le magre casse Statali, e che continua tuttora. che lo stesso progetto prevede lo "SBLOCCO" dal patto di stabilità dei fondi pari alla somma dell'intervento, ma che comunque sono soldi COMUNALI, cosa che nel vostro articolo avete "omesso"!!!!
RispondiEliminaCome te anche noi abbiamo letto le due lettere e attendiamo di sapere se il comune di Bolgare ha poi inviato quanto richiesto dalla lettera di Renzi. Non abbiamo omesso nulla nell'articolo, anzi per completezza abbiamo inserito il link del sito del governo dove è spiegato chiaramente che i fondi derivano dallo sblocco del patto di stabilità e quindi si tratta di soldi comunali. Se parli poi di omissioni ti faccio presente che solo grazie alla nostra richiesta è uscita la notizia che Bolgare non ha beneficiato di questa possibilità...forse ti devi rivolgere ad altri per trovare persone a cui piace omettere....
EliminaProgetto per Bolgare