mercoledì 7 maggio 2014

Cosa c'è sotto Piazza della Vita?

Ieri il Sindaco Serughetti ha affermato che il Consiglio Comunale del 6 maggio 2014 è stato l'ultimo Consiglio Comunale di questo mandato. In questo modo ha nuovamente rifiutato la convocazione di una seduta di Consiglio Comunale richiesta da 5 Consiglieri Comunali per discutere sulla questione Area Ex-Icro. Ribadiamo che in questo modo il Sindaco non solo non permette di verificare (alla luce del sole) quanto è, o non è, stato fatto in merito alla bonifica del terreno dove attualmente sorge Piazza della vita e dove sorgeranno altre abitazioni (oltre a quelle che già sono state edificate e abitate), ma si pone anche contro ogni regole democratica. Riportiamo la lettera che la Prefettura di Bergamo ha indirizzato al Sindaco Serughetti. In questa lettera (ricevuta il 5 maggio dal Sindaco) il Prefetto ricorda al nostro Primo Cittadino i suoi obblighi e ricorda che primo fra tutti, è proprio il Sindaco che deve rispettare le leggi! Nonostante questo il Sindaco Serughetti si oppone alla nostra legittima (sacrosanta) richiesta di confronto in sede di Consiglio Comunale.



Di che cosa ha paura il Sindaco Serughetti? 

Vuole, il Sindaco Serughetti, nascondere qualcosa ?

Basterebbe accettare (almeno per una volta) il confronto pubblico e ufficiale per far luce e chiarire ogni dubbio su quanto è avvenuto sull'area Ex-Icro. Perché il Sindaco Serughetti non vuole questo confronto?

Ricordiamo che su quest'area hanno acquistato casa e ci vivono già molti concittadini, hanno intrapreso un'attività commerciale molte persone, hanno diritto di edificare le imprese che hanno acquistato il terreno retrostante, giocano e si ritrovano centinaia di persone sulla Piazza, tutti beviamo l'acqua captata dal pozzo di via Italia... 
Tutti noi abbiamo il diritto di sapere se si nasconde o si vuole nascondere qualcosa sull'are Ex-icro.

Il Sindaco ha annullato anche il tavolo tecnico previsto lunedì 28 aprile con gli Enti Provincia, ARPA e ASL in cui si sarebbe dovuto discutere della parte di area già edificata.

Noi abbiamo la sensazione che qualcuno voglia nascondere la verità ai cittadini di Bolgare. Se invece il Sindaco ritiene che tutto sia stato fatto seguendo le corrette procedure, non ha altro da fare che accettare la nostra semplice richiesta di confronto e chiarire i dubbi che sono stati posti non solo da noi, ma anche dagli Enti preposti al controllo.

Nessun commento:

Posta un commento