giovedì 27 febbraio 2014

Questa è Sicurezza o miope propaganda?

Riportiamo integralmente l'articolo apparso ieri sul sito www.repubblica.it a firma Mara Mologni.

Questo il link diretto all'articolo Articolo Repubblica.it

Bergamo, la giunta leghista fa aumentare a 500 euro il certificato per gli immigrati
Bufera sul Comune di Bolgare per il salasso sul certificato che serve per firmare un contratto di lavoro o ricongiungere un familiare. Il sindaco: "Non siamo un centro commerciale che deve attirare visitatori"

3 commenti:

  1. Non mi posso sentire rappresentato da un sindaco che dovrebbe essere sindaco di tutti (chi lo ha votato, chi non lo ha votato e chi non ha potuto votarlo perché non è cittadino italiano ma risiede a Bolgare) e invece se la prende proprio con chi ha meno forza per far sentire la propria voce (è facile prendersela con chi tanto non può votarti). Quali sono le maggiori spese a carico del comune per giustificare il costo di 500 euro per un semplice documento? E se domani il Sindaco se la prendesse con qualcun altro? Finché non se la prende con me, va tutto bene? Se un Sindaco attacca un cittadino, sta attaccando tutti i cittadini!

    RispondiElimina
  2. La scelta della giunta Serughetti va a colpire direttamente tutta la popolazione straniera. Inoltre si rischia, pericolosamente, di favorire l'illegalità sommersa di chi non riuscirà a sostenere i costi per ottenere il certificato! E' una politica miope che non riconosce il ruolo delle migrazioni come parte integrante dell'economia locale!

    RispondiElimina
  3. "Fate in modo che a nessuno manchi il pane, l'acqua, il
    vestito, la casa, il lavoro, la salute, bisogna che tutti ci
    riconosciamo figli del Padre e quindi fratelli tra di noi e ci
    comportiamo di conseguenza"

    Papa FRANCESCO, Appello all’Angelus di domenica 2 marzo 2014

    RispondiElimina