mercoledì 8 maggio 2013

Verde in Abbandono

Prima era "Verde in Svendita" ora "Verde in Abbandono" ma la musica non cambia!
Questo è lo stato in cui si trova il parco pubblico di via Medi.





L'Amministrazione comunale ha già messo in vendita due aree destinate a verde pubblico, convertendole in aree edificabili, con la motivazione che non erano utilizzate e quindi era meglio fare cassa...
Cara Amministrazione hai intenzione di vendere altri parchi pubblici? Forse ritieni che lasciando in stato di abbandono le aree verdi di Bolgare si potrà poi dire che non sono utilizzate e quindi sacrificabili per fare cassa?




Non esiste solo il Parco Nochetto! Questo è sempre ben curato e l'erba regolarmente tagliata, ma i cittadini di Bolgare hanno il diritto (visto che sono stati realizzati con i loro soldi) di godere anche delle altre aree verdi del paese.
Ancora una volta chiediamo un cambiamento in chi sta amministrando il paese. Non fate solo quello che vi conviene (tenere in ordine il parco più frequentato) ma anche quello che è vostro dovere (amministrare con la cura del buon padre di famiglia) e ricordate, caro Sindaco e cari Assessori, che rappresentate tutti i cittadini e non solo chi vi ha votati o chi vi rivoterà.



2 commenti:

  1. fabiodefendi@alice.it16 maggio 2013 alle ore 06:06

    E' la solita poca attenzione ai "dettagli": erba alta nei parchi minori, cartelli stradali abbandonati, aree parcheggio secondarie poco pulite, cantieri avviati e lasciati a metà con cumuli di terra in bella vista... Eppure la qualità urbana dei luoghi è determinata anche da queste attenzioni! Serve solo un po' di sguardo in più e buona volontà!

    RispondiElimina
  2. Evidentemente c'è poca attenzione a queste cose ma, che sono molto importanti!!!

    Vorrei segnalare anche se questo non è riferito a questo post. Con delibera di giunta n.54 del 2013 -

    http://www.studiok.it/comuni/bolgare/tmp/1hskdm515h9goddbklkbg2anc0_mes00000001692013_3362_g000054.pdf

    PRESA D'ATTO COLLAUDO RELATIVO AI LAVORI DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA DEL PIANO ATTUATIVO DI LOTTIZZAZIONE RESIDENZIALE DENOMINATO 'C1/9A' IN BOLGARE VIA BELVEDERE

    Allegato alla delibera - Atto di collaudo
    http://www.studiok.it/comuni/bolgare/tmp/1hskdm515h9goddbklkbg2anc0_mes00000001692013_3354_allegato-collaudo-delibera%2054.pdf

    L'area che si prende in carico è un'area credo non libera da vincoli in quanto fa parte del fallimento dell'Impresa Cominardi Agostino, ed attualmente facente parte dei beni del Curatore fallimentare presso il Tribunale di Brescia.
    Si prende in carico il tutto dichiarando che le opere eseguite sono state fatte a regola d’arte, questo mi lascia un pò perplesso basta fare un giro e verificare.
    Mancano circa 100 metri quadri di strada ed anche parcheggi, le cornelle che delimitano l’area verde si stanno sfaldando, i marciapiedi hanno l’asfaltatura che si sta sgretolando e la piantumazione non è delle migliori.

    Visto che c’era una fideussione di circa 131mila euro a garanzia delle opere da eseguirsi, forse non era più opportuno sistemare il tutto prima di prendere in carico un’opera che a breve avrà bisogno di nuovi interventi (a spese dei cittadini)?

    RispondiElimina