martedì 10 gennaio 2012

La crisi è passata ... o forse no ...

È passato un anno dall’ultima volta che abbiamo suggerito l’opportunità, anche a Bolgare, di diminuire i costi della politica. 110 mila euro circa sono le spese annue sostenute per compensi a Sindaco e Assessori. Da parte nostra, come gruppo di minoranza, non ci sembrava corretto proporre direttamente in Consiglio una riduzione di compensi che non ci appartenevano. Abbiamo, come si dice, cercato di indurre ad una riflessione su questo tema. Finalmente, non ci pareva vero, proprio da un consigliere eletto nel gruppo di maggioranza (Consigliere D’Indio) è stata portata in Consiglio la proposta di ridurre del 50% indennità di Sindaco, Assessori e Consiglieri.

Proprio quello che avevamo proposto un anno fa!

Purtroppo però tale proposta è stata bocciata!

Il Sindaco ha detto che non è competenza del Consiglio deliberare sulle indennità della Giunta comunale e per quanto riguarda le indennità dei Consiglieri la Maggioranza ha preferito dire NO ai tagli.
La cosa singolare è che, a quanto si è capito, la proposta poteva anche essere accettata se ci fosse veramente ua situazione di crisi. L’opinione del Sindaco, infatti, è che a Bolgare non si percepisce una crisi così forte. Non c’è quindi motivo per diminuire i compensi dei politici.

...Sarà così…?




Nessun commento:

Posta un commento