Il Consiglio Comunale del 18 gennaio 2016 aveva all'ordine del giorno
- ESAME OSSERVAZIONI ED APPROVAZIONE DEFINITIVA PIANO ATTUATIVO RESIDENZIALE DENOMINATO "PIANO SAN CHIERICO"
L'attuale minoranza Spazio Comune pone però una questione pregiudiziale di sospensione del punto all'ordine del giorno...Quale è il motivo di questa richiesta?
Secondo i Consiglieri di Minoranza gli atti relativi al procedimento e la Delibera di adozione del suddetto Piano non erano stati pubblicati secondo il corretto e prescritto iter normativo e non era stato pubblicato l'avviso di deposito, atto a consentire a chiunque di poter formulare le proprie osservazioni.
Il Sindaco Serughetti prima di passare ai voti la richiesta della Minoranza si premura di precisare che: "secondo quanto riportato nella proposta di deliberazione gli uffici hanno proceduto alle pubblicazioni previste dalla normativa vigente." (Delibera del Consiglio Comunale n.2)
e la richiesta della Minoranza viene bocciata...
Con tutta onestà, pare assurdo che una procedura così importante come l'approvazione di un Piano Attuativo (che prevede poi ingenti investimenti) non venga eseguita con scrupolo e attenzione da parte degli Amministratori...ma visti i precedenti (campo sportivo, centrale termica, area ex-Icro...) non metteremmo mai la mano sul fuoco...infatti...
In data 4 febbraio 2016 ecco magicamente comparire all'Albo Pretorio del Comune di Bolgare l'avviso di adozione del Piano Attuativo votata in data 25 novembre 2015
Ancora una volta si cerca di rattoppare quello che non si è fatto a regola d'arte...Il vero problema è che sono i singoli cittadini che continuamente sono messi nelle condizioni di spendere e rischiare i propri soldi e risparmi per troppa leggerezza amministrativa!
Purtroppo...tutto già visto molto altre volte a Bolgare!
Ma non finisce qui...ecco che nella convocazione del prossimo Consiglio Comunale del 24 marzo 2016 appare all'ordine del giorno:
- ANNULLAMENTO DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N.2 DEL 18.01.16
A seguire una riapprovazione del Piano Residenziale denominato "Piano San Chierico" che era (avrebbe dovuto essere) già approvato definitivamente un mese fa.
Nemmeno se avvisati, questi Amministratori, si rendono conto di fare pasticci? Sindaco Serughetti non avevi fatto mettere a verbale che tutto era stato fatto a regola d'arte?
Nel frattempo i cittadini di Bolgare continuano a pagare e rischiare di tasca propria...